Dr Commodore
LIVE

One Piece fa la storia: l’anime avrà per la prima volta un regista straniero, e per un episodio cruciale

Nei prossimi giorni lo studio d’animazione Toei Animation, e anche la loro serie di punta One Piece, si troveranno con il raggiungere un traguardo inedito: avere un regista straniero che si occupi di dirigere una puntata dell’anime.

Toei Animation ha una quantità di animatori davvero inarrivabile, e nel suo staff fanno parte anche stranieri provenienti da ogni luogo del globo. Tuttavia, quest’importantissima serie appartenente ad un franchise che macina cifre impensabili ogni anno si troverà solo ora ad accogliere un director non giapponese, e in aggiunta per uno degli episodi più importanti della serie.

Henry Thurlow ha svelato ciò sul suo profilo Twitter, mostrando una rivista giapponese che annunciava i membri dello staff che si sarebbero occupati dei prossimi episodi: tra essi, possiamo vedere l’animatore, indicato nella sezione dedicata al regista dell’episodio 1066.

one piece

Come Henry ha raggiunto quest’incredibile traguardo

Il primo lavoro che Henry Thurlow svolto all’interno di One Piece ha riguardato l’episodio 903 dell’anime, in cui ha animato la scena dello scontro tra Luffy ed Urashima; a partire da quella puntata Henry è diventato un animatore “regolare” della serie.

Nell’episodio 972 si è occupato di un momento davvero importante e con risultati meravigliosamente impressionanti, lo scontro tra Oden e Kaido, rendendo evidenti i suoi tratti nello stile di disegno e nelle ombre dei personaggi. Da questo episodio in poi, a metà luglio 2021 Henry è entrato ufficialmente a far parte di Toei Animation per lavorare in via esclusiva a One Piece.

PicsArt 06 10 010924 compress71 1536x864.jpg

Henry Thurlow ha lavorato anche all’episodio 1000, di certo un momento speciale sia per lui che per l’intero staff e lo studio d’animazione. Per quanto riguarda il comparto produttivo, però, la sua strada è iniziata solo dall’episodio 1017 occupandosi dello storyboard oltre che dell’animazione. Nel 1033 l’abbiamo potuto rivedere con dell’animazione davvero eccellente riguardante gli Homie di Big Mom, e infine nel 1040 con una scena di Jinbei.

Da lì in avanti è scomparso per alcuni mesi, a suo dire per via della necessità di concentrare tutte le sue forze in un importante episodio che sarebbe giunto in futuro. Solo di recente ha svelato che l’episodio in questione sarebbe stato quello di Law e Kid contro Big Mom, il 1066 che andrà in onda il 25 giugno, e in qualità di regista vero e proprio.

Potrebbe interessarti:

ONE PIECE 1086, IL SERAPHIM DI CROCODILE HA UN ASPETTO ANOMALO: L’ERRORE DI ODA [SPOILER]

Articoli correlati

Marina Flocco

Marina Flocco

Fruitrice seriale di videogiochi, anime, manga, tutto ciò che è traducibile dal giapponese.

Condividi