Dr Commodore
LIVE

Persona 3 Reloaded e Persona 5 Tactica leakati da Atlus

È un po’ di tempo che circolavano voci intorno a un remake di Persona 3, l’annuncio del quale era atteso per lo Showcase Xbox che si terrà domenica 11 giugno alle 19:00 ora italiana nella cornice della Summer Game Fest. Purtroppo però sembra che a causa di un errore interno di programmazione, la stessa Atlus abbia diffuso in anteprima i trailer di ben due nuovi titoli della serie, leakandosi da sola.

È sempre un dispiacere assistere a questi eventi anche quando si tratta di semplici errori umani e non di notizie trafugate e diffuse in maniera scorretta, in quanto si rischia di andare a far perdere di valore l’evento di presentazione ufficiale.

In questo caso, il trailer del remake di cui si vociferava tanto sembra essere stato diffuso su Instagram e oltre a mostrare per la prima volta il gioco, rivela anche il periodo di uscita sul mercato che, se confermato, si collocherebbe nei primi mesi del 2024.

persona 3 e 5 leak

Persona 3 Reloaded e Persona 5 Tactica, leak dei trailer

Nel trailer che riguarda il primo dei due titoli, possiamo vedere alcune conferme delle caratteristiche del gioco, tra cui un primo sguardo al rinnovato labirinto di Tartarus e alcuni combattimenti.
Per quanto riguarda gli elementi di simulazione di vita, sembra che siano fortemente influenzati dalle meccaniche che abbiamo visto in nel quinto capitolo della serie.
Alla fine del trailer viene annunciato il periodo di uscita a inizio 2024 e che il titolo sarà disponibile fin da subito sul Game Pass di Xbox.

atlus

Anche se non vediamo tutti i protagonisti principali, fanno una breve apparizione Aegis, Junpei e Yukari. Non è ancora chiaro se nel titolo sarà presente anche una protagonista femminile ad affiancare quello maschile.

A peggiorare ulteriormente la situazione di Atlus è arrivato poi anche il leak di un altro gioco della serie, chiamato Persona 5 Tactica, un nuovo titolo strategico. Lo stile artistico mostrato è piuttosto diverso da quello dei precedenti capitoli, soprattutto per quanto riguarda la componente estetica dei protagonisti. Anche in questo trailer viene mostrato il sistema di combattimento a turni insieme a una data di uscita più precisa, cioè quella del 17 novembre 2023.

Anche questo titolo è atteso all’uscita direttamente su Xbox Game Pass.
Tra i loghi delle piattaforme mostrati a fine video non appare quello di PlayStation anche se possiamo immaginare che i giochi arriveranno anche lì, e nemmeno quello di Nintendo Switch e l’uscita su quest’ultima resta ancora un mistero.

Leggi anche:

LIES OF P, ANNUNCIATA LA DATA DI USCITA ALLA SUMMER GAME FEST

Articoli correlati

Davide Conte

Davide Conte

Classe 1992. Nato sull'isola di Lost, figlio di Sony e Microsoft, cresciuto in sala giochi. Nessuno mi ha mai battuto a Puzzle Bobble.

Condividi