Dr Commodore
LIVE

One Piece 1086, il significato del nome di Garling Figarland svela il possibile rapporto con Shanks [SPOILER]

Per chi non ha conosciuto il nome “Figarland” dopo aver visto One Piece Red, forse esso si sarà presentato come un qualcosa di decisamente sconosciuto e curioso dopo averlo letto per la prima volta nel pannello che ha introdotto il capo dei Cavalieri Sacri Saint Gariling Figarland.

Tuttavia, questo nome è in realtà piuttosto importante per la storia, tant’è che quando fu chiesto ad Oda di che cosa si trattasse e come si collegava a Shanks il Rosso, egli decise di non commentare la cosa in altro modo se non dicendo che in futuro verrà spiegato di più a riguardo.

Ebbene, sembra che quel momento sembri essere quasi del tutto giunto. Abbiamo visto come Garling sia una persona decisamente importante nel mondo di One Piece, non solo per la posizione che ricopre ma anche per quella che ebbe in passato come figura “governatrice” di God Valley.

FyCuFEyWIAQFbxu 1

Cosa significa il suo nome

Come sempre, una volta svelato il nome di un personaggio importante è inevitabile che i fan vadano a curiosare ulteriormente sulle possibili origini dietro esso. Oda dopotutto si basa spesso sulle cose più semplici o inaspettatamente bizzarre per creare i nomi dei suoi personaggi, e a volte si pensa che il significato che essi nascondono dietro il loro nome potrebbe diventare un elemento piuttosto intrigante per la storia.

Garling

Nel caso della famiglia Figarland, già ai tempi di One Piece Red si speculò molto sulle origini dietro tale nome. Ma il nome “Garling” invece si presenta come una novità, tutta pronta per essere analizzata. Secondo una teoria, “Garling” deriva da un inglese ormai desueto e dal tedesco, indicando la parola “Geri” ovvero “lancia”. La parte finale, “Ing”, sarebbe stato aggiunto per indicare una “specie” o una “persona”.

Da qui possiamo dedurre che tradotto, “Garling” significherebbe “lanciere”. Il collegamento con una lancia inoltre è ritrovabile anche con un altro personaggio già piuttosto collegato alla famiglia Figarland, cioè Shanks.

one piece frutto mangiato shanks

Sebbene la parola “Shank” venga usato per descrivere una parte di un’ancora, ma anche per indicare molto tempo addietro le gambe, delle persone (specie nel periodo della pirateria nella vita reale) dobbiamo considerare anche come il nome dello Yonko venga usato anche per descrivere la parte finale ed appuntita di una lancia.

Essendo Shanks molto probabilmente legato alla famiglia Figarland con il suo sangue, avendo forse proprio Garling come padre, la possibilità che lui sia il “figlio” di Garling, dunque la punta finale della lancia, potrebbe essere ulteriormente dimostrata da questo possibile collegamento.

Potrebbe interessarti:

ONE PIECE 1086, ODA RENDE IMPERATIVO VEDERE IL FILM ONE PIECE RED PER LA SAGA FINALE [SPOILER]

Articoli correlati

Marina Flocco

Marina Flocco

Fruitrice seriale di videogiochi, anime, manga, tutto ciò che è traducibile dal giapponese.

Condividi