Dr Commodore
LIVE

One Piece 1086, Oda rende imperativo vedere il film One Piece Red per la Saga Finale [SPOILER]

Che dire, il capitolo 1086 di One Piece ha certamente lasciato di stucco numerose persone. Avevamo capito come in questi ultimi capitoli Oda stesse cercando di spiegare ogni elemento lasciato in sospeso del Reverie, costruendo una narrazione sempre più complessa e rivelatoria sui vari punti aperti nel corso di questi 5 anni.

La storia di Wano si è conclusa, mentre la Saga Finale ha avuto il suo inizio ufficiale ormai da quasi un anno. Giusto l’estate scorsa Oda ha concluso l’arco nel paese dei samurai in un modo esplosivo, dando poi spazio all’arrivo del film One Piece Red.

E mentre i fan molto spesso continuano a ribadire come il film non sia canonico, la verità ormai sembra essere piuttosto chiara. Per quanto la storia raccontata nella pellicola potrebbe non essere collegata a quella del manga, è evidente che molti elementi e dettagli al suo interno ora saranno cruciali per la storia. A dimostrare ulteriormente ciò ci pensa il capitolo 1086 di One Piece, con l’introduzione di un nome cruciale per Shanks.

One Piece Red will reveal a big 1

Una rivelazione che cambia le cose

Diversi capitoli addietro, Oda aveva disegnato 2-3 pagine riguardanti Uta, la figlia di Shanks, rendendola così canonica all’interno del manga. Oltre a ciò, l’autore ha anche dato una spiegazione ufficiale al modo in cui Shanks è finito con l’essere cresciuto da Roger, il quale ritrovò lo yonko (ancora un infante al tempo in un baule preso a God Valley.

Adesso però il capitolo 1086 di One Piece ufficializza un altro punto che era stato oggetto di diverse discussioni per quanto concerne la sua canonicità, ovvero il nome “Figarland”. Questo nome è stato utilizzato all’interno del film dai Gorosei, quando il gruppo di anziani parlava della necessità di eliminare Uta.

Shanks Haki Power One Piece 1

Il nome “Figarland” era chiaramente appartenente ad una qualche famiglia di draghi celesti, e fondatori del Governo Mondiale. Mentre consideravano come Uta si fosse rivelata essere la figlia di Shanks, i Gorosei si chiesero se fosse sicuro cercare di uccidere la ragazza possibilmente appartenente a tale famiglia.

Quest’interazione è esclusiva del film, impossibile da ritrovare in altri lidi. La pellicola in sé presenta diversi dettagli legati a Shanks il Rosso e al suo passato, e seppur non numerosi sono comunque stati inseriti da Oda con l’intenzione di presentare queste informazioni ai fan, poiché non è riuscito e non riuscirà ad inserirli nel manga.

one piece luffy shanks

One Piece Red è nato proprio per questo: spiegare alcune cose inedite su Shanks, personaggio che Oda ama particolarmente e dice di rivedersi in esso. In aggiunta, anche il nemico finale del film sembrava avere un significato potenzialmente importante per ciò che avverrà nella storia, anche se fino ad ora non ci sono stati collegamenti diretti.

Insomma, se ancora non avete visto il nuovo film pensando non fosse necessario, forse è meglio che cerchiate di recuperarlo. Fortunatamente, potrete ancora farlo sul sito di Amazon Prime Video.

Potrebbe interessarti:

ONE PIECE 1086, GLI SPOILER PORTANO TRISTI NOTIZIE, ARRIVA UNA LUNGA PAUSA DI ODA

Articoli correlati

Marina Flocco

Marina Flocco

Fruitrice seriale di videogiochi, anime, manga, tutto ciò che è traducibile dal giapponese.

Condividi