Dr Commodore
LIVE

Tom Holland prende un anno di pausa: l’ultimo show lo ha “rotto psicologicamente”

Tom Holland ha deciso di prendersi un anno sabbatico dopo la terrificante esperienza vissuta sul set dell’ultimo show di cui è protagonista. The Crowded Room, che verrà rilasciato su Apple TV+, tratta di tematiche talmente pesanti da aver costretto l’attore Britannico a dire stop a tutti gli ingaggi, almeno per i prossimi 12 mesi.

Le riprese della serie che hanno traumatizzato lo Spiderman di ultima generazione sono procedute a rilento, e ora che i nastri sono pieni Holland non ci sarà per nessuno, nemmeno per Marvel. Nel corso degli ultimi 10 mesi l’attore ha avuto a che fare con emozioni mai provate prima, tanto che sul set era seguito da uno psicologo che ne monitorava lo stato mentale per scongiurare effetti collaterali.

Tutto sommato è stata un’esperienza edificante che lo ha fatto crescere come attore, ma adesso ha bisogno di staccare la spina. Alle telecamere di ExtraTV Holland ha confessato che si sente una persona cambiata dopo quest’ultimo ruolo, e per un po’ desidera solo occuparsi dei suoi amici e delle sue piante, “come un normale tizio di Kingston“.

Tom Holland intervista pausa dopo The Crowded Room atmosfere troppo pesanti

Tom Holland in The Crowded Room

La serie tratta del processo di Danny Sullivan, accusato di una sfilza di terribili crimini e angosciato da svariati disturbi mentali. Negli episodi dello show, la vita tormentata del giovane viene sviscerata in una serie di interrogatori, finendo per raccontare una versione leggermente romanzata del vero e celebre caso di Billy Milligan, che si concluse con una sentenza epocale i cui effetti si avvertono ancora oggi nei tribunali degli States (se non conoscete già il caso, in questo link trovate una spiegazione — che ovviamente contiene spoiler).

L’intervista in cui Tom Holland parla della serie.

In “The Crowded Room” Tom Holland è stato attore protagonista, ma anche produttore: allo stress causato dalle tematiche della storia, da affrontare come artista, si è aggiunto quello dei tipici problemi che nascono sul set, che andavano risolti in un’ottica da imprenditore. La miscela si è rivelata talmente pesante da spingere Tom Holland a prendersi ripetute pause dalle riprese, “scappando” regolarmente sulle spiagge del Messico — dove risultava irreperibile per settimane.

Il thriller psicologico The Crowded Room sarà disponibile già da domani 9 giugno 2023 su Apple TV+, il servizio streaming della mela. Se nonostante i cambi di polizza delle password preferite ancora Netflix, esiste pure lì un documentario sulla vicenda (anche se Holland ve lo scordate). L’attore sarà comunque attivo sui social per commentare la serie con i fan e confrontarsi sulle tematiche, tra cui le malattie mentali, su cui spesso esistono ancora degli stigma piuttosto marcati.

Tom Holland The Crowded Room interrogatorio
Solo dalla fotografia si intuiscono i toni cupi della serie.

Chi fosse preoccupato per il casting di Spiderman 4 può invece dormire sogni relativamente tranquilli: Tom Holland conferma che il film è ancora lontano (anche a causa dello sciopero degli scrittori che si è abbattuto su Holliwood), ma suggerisce anche che ci sono buone probabilità di vederlo nella tutina rossoblu in un futuro a questo punto remoto.

Spiderman orologio
È ora di Spiderman! Ah no? Allora è ora della Pizza! No niente, dalla regia mi dicono di no…

Leggi anche: SPIDERMAN: ACROSS THE SPIDER-VERSE, LE NOSTRE IMPRESSIONI [NO SPOILER]

Articoli correlati

Enrico Tonon

Enrico Tonon

Sono un tonno romanticissimo che nuota nella rete. Nonostante le pinne, mi ostino ad impugnare tastiere e controller. Ben ferrato in shitposting. Aerodinamico. Giallo.

Condividi