Dr Commodore
LIVE

Remnant 2: il trailer della storia presentato al Guerrilla Collective

Il seguito del tenebroso titolo realizzato da Gunfire Games è sempre più vicino alla sua conclusione. Remnant 2 è stato uno dei titoli di spicco mostrato al Guerrilla Collective Showcase 2023, ricevendo ulteriori aggiornamenti riguardo quella che sarà la storia del gioco, sulla scia dell’ottimo risultato ottenuto dal precedente capitolo From the Ashes.

Il titolo è stato annunciato lo scorso 9 Dicembre 2022 e sin da allora sono stati moltissimi i trailer e le informazioni rilasciate dagli sviluppatori, spiegando a fondo e presentando tramite dettagliati video quello che sarà il mondo di gioco, le sue caratteristiche e le varie funzionalità, mostrando inoltre bellissime ambientazioni e modelli di mostri incredibilmente cupi e inquietanti.

Remnant 2 sarà disponibile per Xbox Series X|S, per Playstation 5 e per PC su Steam e su Epic Games Store, ma quello che manca è una data di uscita o almeno una finestra per il suo lancio. Sul sito ufficiale dedicato alla serie Remnant sono riassunte tutte le informazioni più importanti su quanto presentato finora, a cui adesso va ad aggiungersi il racconto della storia, presentato con un trailer.

Remnant 2

I dettagli finora di Remnant 2

In questo titolo ci troveremo davanti a diversi mondi gettati nel caos e nella confusione, tra unioni disastrose che hanno generato conflitti e feroci invasioni che hanno portato solamente a distruzione. Dietro ognuno di questi mondi si nascondono delle creature e dei nemici terrorizzanti, nonché enormi boss, pronti ad aggredire i giocatori e ad offrire una sfida tutt’altro che semplice.

L’avventura di Remnant 2 riprenderà alcune delle caratteristiche del precedente capitolo, dando la possibilità di giocarlo sia in solitaria che in cooperativa con i propri compagni, sfruttando un sistema di combattimento estremamente dinamico che unisce la necessità di creare delle strategie offensive ad altre più difensive e da giocare a distanza, in particolare contro i citati boss la cui intelligenza permetterà loro di adattarsi allo scontro e di essere imprevedibili, similmente a quanto accade in un soulslike.

Il tutto condito da quello che è il punto forte di Remnant 2 ovvero la rigiocabilità, grazie alle tante missioni disponibili con diverse opzioni di sviluppo, le quali sproneranno i giocatori a fare esplorazioni ripetute con la possibilità di ottenere ricompense importanti per migliorare il proprio personaggio, ma anche per dare soddisfazioni personali.

Remnant 2 il mondo di Yae

Leggi anche: LORDS OF THE FALLEN: UN LEAKER SVELA LA POSSIBILE DATA DI USCITA

Articoli correlati

Andrea Moffa

Andrea Moffa

Eroe numero 50 di Overwatch 2. Appassionato di notizie videoludiche. Esploro e condivido le avventure e le ultime info di questo mondo in continua espansione.

Condividi