Dr Commodore
LIVE

Lords of the Fallen: un leaker svela la possibile data di uscita

In un’epoca dove il genere soulslike spopola sempre di più ed è fonte d’ispirazione per la creazione di vari titoli, anche Lords of the Fallen vuole lasciare una firma importante. Il lavoro svolto da HEXWORKS e CI Games riprende quanto fatto nel 2014 con il precedente capitolo del gioco con cui condivide anche lo stesso nome, proponendo ai giocatori quello che è stato descritto come reboot dell’originale, ma allo stesso tempo un suo sequel.

Questo rinnovato GDR dallo stile dark fantasy vuole essere anche una sorta di riscatto da parte degli sviluppatori, considerando che il Lords of the Fallen precedente non venne accolto al meglio dal pubblico. Per questo motivo hanno deciso di dargli nuova luce sfruttando la potenza di Unreal Engine 5 e delle piattaforme di nuova generazione per realizzare qualcosa che sperano possa veramente sorprendere.

Dopo l’annuncio al Gamescom, abbiamo potuto dare un primo sguardo al gameplay attraverso un trailer, così come la pagina di Steam di Lords of the Fallen è stata aggiornata saltuariamente con dichiarazioni e nuovi screenshot, ma la data di rilascio prevista non ci ha mai indicato una finestra precisa se non l’anno 2023 che conoscevamo già dopo l’annuncio. Questo però potrebbe presto cambiare.

The Lords of the Fallen

Data di uscita di Lords of the Fallen: Vera o Falsa?

Secondo quanto si apprende, un leaker ritenuto piuttosto affidabile per aver rilasciato informazioni poi rivelatesi veritiere in passato, ha svelato al pubblico di followers che Lords of the Fallen uscirà come da programma nel 2023 precisamente in data 13 Ottobre, cosa che ha generato piuttosto scalpore tra i fan che addirittura nei commenti del post hanno fatto notare con le azioni di CI Games stanno salendo in questo periodo, quasi ad indicare un possibile annuncio a breve.

In un periodo che pullula di eventi riguardanti il mondo videoludico c’è la possibilità di una conferma proprio durante uno di questi, dunque non è da escludere la veridicità del leak, ma come per ogni informazione di questo tipo la prendiamo con le pinze e restiamo dubbiosi fino alla conferma ufficiale.

Indubbiamente Lords of the Fallen ha attirato molti giocatori non solo per la prospettiva di un gioco realizzato su Unreal Engine 5, ma anche per la curiosità di provare un soulslike in co-op (funzionalità disponibile e svelata qualche tempo fa) interamente incentrato sulla possibilità di navigare tra il mondo dei vivi chiamato Axiom e il mondo dei morti chiamato Umbral. Tante sono state le dinamiche rivelate finora, molte delle quali sono effettivamente una novità per il genere, quindi non ci resta che attendere e sperare nella conferma per poterlo provare il prima possibile.

Lords of the Fallen Gameplay

Leggi anche: LUNA ABYSS SI MOSTRA IN UN INTRIGANTE GAMEPLAY TRAILER

Articoli correlati

Andrea Moffa

Andrea Moffa

Eroe numero 50 di Overwatch 2. Appassionato di notizie videoludiche. Esploro e condivido le avventure e le ultime info di questo mondo in continua espansione.

Condividi