Dr Commodore
LIVE

Pokémon Masters EX e Uniqlo insieme per una nuova collezione di 8 magliette

Uniqlo, azienda giapponese di moda, ha collaborato spesso con il brand di Pokémon. Dopo la collezione in collaborazione con il franchise di GameFreak e l’artista Daniel Arsham, possiamo acquistare già da oggi, sia su sito che negli store fisici di Uniqlo, una serie di magliette dedicate ad un titolo della serie dei mostri tascabili spesso dimenticato: Pokémon Masters EX.

La collezione vuole omaggiare il gioco mobile che ci permette di sfidare i personaggi dei giochi e dell’anime ufficiale in delle lotte 3 contro 3 con i nostri amici pocket monsters. Il titolo ha riscosso un discreto successo nel corso dei suoi 4 anni di vita e questa collaborazione potrebbe essere un nuovo trampolino di lancio.

Pokemon Masters EX

Le 8 magliette Uniqlo x Pokémon Masters EX

La collezione è formata da ben 8 magliette: 4 per adulti e 4 in esclusiva per i bambini. Ogni disegno vuole riprendere un aspetto del titolo mobile, come, ad esempio, la presenza dei campioni della lega tra i personaggi giocabili: una maglietta in particolare raffigura l’amata/odiata Camilla e Dandel, dai capitoli Spada e Scudo.

Non mancano certamente le mascotte del mondo dei mostriciattoli tascabili: tra Pikachu, Rosso, Blu e le amatissime eeveelutions c’è spazio sia per i fan più attenti che per gli utenti più “casual”. Impossibile non menzionare la maglietta che raffigura i leggendari di quarta generazione e i leader dei principali team malvagi della serie.

Le magliette sono già acquistabili sul sito di Uniqlo al costo di 24,90 euro per le taglie da adulti e 14,90 euro per le taglie da bambini. Al momento le altre collezioni dedicate alla serie di GameFreak sono veramente introvabili, quindi, se interessati, vi consigliamo di non perdere altro tempo!

Uno dei modelli più iconici della collezione

Un titolo mobile spesso in secondo piano

Come detto in precedenza, il titolo è probabilmente uno dei meno noti nel panorama mobile della seria ma, non per questo, bisogna bollarlo immediatamente come il meno interessante. La grafica è decisamente al di sopra della media per un titolo che gira su smartphone e il gameplay sa essere divertente e stimolante.

Il punto forte del gioco, però, sta nel continuo supporto da parte degli sviluppatori: il costante inserimento di nuovi e amati personaggi provenienti dai giochi della serie principale e dall’anime, unito ad una serie praticamente infinita di eventi e missioni da completare fa di questo gioco un’autentica miniera d’oro nel parco dei titoli mobile della serie.

Pokemon Masters EX come sbloccar

Leggi anche: MAGLIETTE CUSTOM DI POKEMON ANCORA PER POCHI GIORNI: ORIGINAL STITCH CHIUDE I BATTENTI

Articoli correlati

Sara Pandolfi

Sara Pandolfi

Classe 2004, ma il mio gioco preferito è più vecchio di me. Mi trovate in giro per le strade con uno scudo Hylia sulle spalle e questo dovrebbe già spiegarvi molte cose

Condividi