Dr Commodore
LIVE

Magliette custom di Pokemon ancora per pochi giorni: Original Stitch chiude i battenti

C’era una volta un sito per gli amanti dei Pokemon e del ben vestire, una piattaforma che univa l’amore per i mostriciattoli a quello per i design eleganti ed asciutti, ma sempre fantasiosi. Se anche voi desiderate professare la vostra passione al mondo senza per forza indossare il faccione di Pikachu su una T-shirt plasticosa, Pokemon Stitch è il sito per voi — almeno per ancora qualche giorno.

Purtroppo questa branca di Original Stitch, negozio di vestiti su misura, verrà presto chiusa assieme al sito principale. Dopo anni in cui si è cementato come il punto di riferimento per lo stile geek, il sito ha deciso di cessare l’attività di punto in bianco, spiazzando i fan che amavano i suoi design unici e la qualità dei tessuti.

Camicie eleganti, polo, magliette hawaiiane, grembiuli, perfino mascherine: questi sono i prodotti di Pokemon Stitch, ma solo fino al 12 giugno, data in cui i fan di alcuni mostriciattoli meno “markettabili” perderanno la migliore occasione di portare il proprio mon preferito sul petto.

Pokemon magliette personalizzate Original Stitch chiude Zapdos Venusaur Moltres Squirtle Pinsir Persian
Alcuni dei migliori pattern secondo noi.

Pokemon Stitch e i suoi capi personalizzati

La chiusura di questo sito è una vera disgrazia. Nonostante il costo generalmente alto dei prodotti (attorno ai 100€), i design di qualità e l’alto livello di personalizzazione rendevano la transazione uno scambio equo. Per ancora qualche giorno è possibile ordinare una camicia che non sfigurerebbe ad un meeting, scegliendo esattamente come dev’essere fatto il colletto, il taschino, la manica; perfino i bottoni possono essere aggiustati per rispecchiare la visione del cliente.

Con design ispirati a Pokemon fino alla quarta generazione (con qualche rara eccezione di ottava e nona), Stitch rispondeva a quel bisogno di merchandise di qualità ma allo stesso tempo semplice, un concetto che fin troppo spesso i brand non riescono a capire. Se avete mai sospirato di fronte ai gadget pacchiani o troppo vistosi della vostra serie preferita, specialmente le magliette, sapete esattamente di cosa parliamo.

Original Stitch era l’elegante rimedio a questo problema, e non si occupava solo di Pokemon: tra le sue linee di prodotti c’era anche One Piece, con design ancora più delicati, che ad occhi inesperti passano per un capo d’abbigliamento stiloso qualsiasi.

Rimangono ancora una manciata di giorni prima che lo shop digitale (ecco il link alla sezione Pokemon) chiuda per sempre, ma infilare un ultimo ordine potrebbe rivelarsi complicato: a causa dell’intenso traffico generato dall’annuncio di chiusura, il sito è stato colpito da malfunzionamenti e crash. Per prevenire incidenti l’accesso a Original Stitch è stato quindi contingentato per fascia oraria; riuscire ad accaparrarsi l’ultima camicia o maglietta di Venusaur potrebbe rivelarsi un’impresa.

Pokemon Stitch magliette camicie

Non ci resta che sperare nella magnanimità della Pokemon Company, che potrebbe salvare i design e venderli lei stessa per venire incontro alle volontà dei fan; noi non ci illudiamo, ma sicuramente sarebbe una bella sorpresa per tutti.

Leggi anche: LO STUDIO DI FORSPOKEN, LUMINOUS PRODUCTIONS, CHIUDE UFFICIALMENTE

Articoli correlati

Enrico Tonon

Enrico Tonon

Sono un tonno romanticissimo che nuota nella rete. Nonostante le pinne, mi ostino ad impugnare tastiere e controller. Ben ferrato in shitposting. Aerodinamico. Giallo.

Condividi