Dr Commodore
LIVE

Mortal Kombat 1: finalmente delle novità sul picchiaduro nel nuovo trailer gameplay

Dopo giorni di mistero in cui sono girate tantissime voci riguardo Mortal Kombat 1, il picchiaduro che farà un ritorno alle origini almeno per quanto riguarda il numero nel titolo, grazie all’evento del Summer Game Fest 2023 sono arrivate finalmente delle informazioni riguardo il famigerato gameplay, rimasto finora avvolto nel mistero mettendo a dura prova la pazienza dei giocatori, nel senso buono della cosa.

Il roster di personaggi introdurrà sia volti nuovi tra cui quelli presenti nel Kombat Pack i quali furono erroneamente leakkati da Amazon Italia, sia volti già conosciuti ma che non venivano proposti sul titolo da un bel po’ di anni, con gli sviluppatori di Mortal Kombat 1 che si sono anche divertiti a stuzzicare i giocatori con alcune immagini condivise sui loro profili social. Saranno inoltre presenti alcune sorprese nei personaggi più conosciuti come l’interpretazione di Johnny Cage realizzata da Jean-Claude Van Damme, con tanto di doppiaggio da parte dello stesso attore.

Il trailer di gameplay mostrato durante l’evento è ricco di azioni e combattimenti brutali, nello stile che ha reso famoso il picchiaduro e che caratterizzerà anche il nuovo Mortal Kombat 1. Assieme al video, è arrivata la conferma riguardo la data di uscita il 19 settembre 2023 e le piattaforme su cui sarà disponibile ovvero PlayStation 5, Xbox Series X|S, Nintendo Switch e PC.

Mortal Kombat 1

Uno sguardo completo a Mortal Kombat 1

Sempre più cruento, sempre più gore e splatter. Mortal Kombat 1 ci fa capire il motivo per cui è stata creata la classificazione ESRB per l’età. Il reboot del gioco rappresenta una linea temporale diversa da quella che conosciamo, creata da Liu Kang al termine del precedente capitolo, dopo essere diventato il dio del fuoco. All’interno di questa linea temporale ci sono tantissime novità come la realizzazione di alcune rivalità, o il fatto che Sub-Zero e Scorpion ora siano fratelli, il tutto quindi va giustificare il nuovo inizio del titolo.

Lato gameplay, tra il sangue e le ossa rotte, possiamo vedere un po’ lo stile di gioco, ormai piuttosto caratteristico per Mortal Kombat, nel quale però verranno introdotte nuove combo interessanti per tutti i personaggi. Ma una dinamica in particolare è quella che ha colto di più l’attenzione, spiegata da Ed Boon stesso: si tratta della presenza dei Kameo.

Essi saranno fondamentalmente un secondo personaggio da scegliere all’inizio del combattimento, ma che di fatto non rappresenterà un partner tag-team con cui potersi invertire. Sarà invece un modo per ampliare le proprie combo attraverso l’utilizzo di un bottone, che in base alla combinazione con altri tasti permetterà al Kameo di realizzare diversi attacchi, tutto bloccato dietro una barra di caricamento per evitare lo spam della dinamica. Questa e tante altre novità interessanti saranno presenti nella beta accessibile con il preordine.

Mortal Kombat 1 Shang Tsung

Leggi anche: STREET FIGHTER 6: GUIDA PER SBLOCCARE GRATIS I COSTUMI NOSTALGIA

Articoli correlati

Andrea Moffa

Andrea Moffa

Eroe numero 50 di Overwatch 2. Appassionato di notizie videoludiche. Esploro e condivido le avventure e le ultime info di questo mondo in continua espansione.

Condividi