Dr Commodore
LIVE

Dragon Ball, la bellissima Lunch è pronta al suo “allenamento” in un cosplay che non va come previsto

La serie originale di Dragon Ball era ricca dei personaggi più vari e svampiti. Durante le avventure di Goku da bambino, lo abbiamo visto incontrare ogni tipologia di essere: dai dinosauri a maiali e tartarughe parlanti, per arrivare anche a cani sindaci e conigli gangster.

Non si può certo dire che a Toriyama mancasse originalità nello scegliere e determinare i volti da inserire nella propria storia. In mezzo a tutto questo, anche ogni specifico umano aveva la propria caratterizzazione, ed era molto complicato trovare un personaggio simile a un altro.

Tra i personaggi bizzarri che popolano il manga, c’è anche quello di Lunch. Lei è una delle varie donne di Dragon Ball che, sebbene da un lato si avvicini al prototipo di “ragazza ideale”, dimostra di non esserlo interamente, confermandoci un’altra volta il modo in cui Toriyama intende le ragazze presenti nel suo manga.

dragon ball

Un cosplay doppio

Lunch è un personaggio particolare. Fa la sua comparsa nel capitolo 26 del manga originale, quando il Maestro Muten accetta di allenare il nostro Goku solo se questi fosse stato in grado di portargli una bella ragazza. Il nostro piccolo Saiyan non aveva nemmeno ben chiaro cosa fosse o come si distinguesse una ragazza, e ora doveva addirittura trovarne una che corrispondesse ai canoni di bellezza richiesti dal Maestro.

Dopo numerosi tentativi, Goku porta Lunch alla Kame House. Al suo primo incontro con il ragazzino capiamo subito che non è affatto una ragazza come le altre: si tratta di una rapinatrice bionda, che però subisce un bizzarro cambiamento di aspetto e di personalità quando starnutisce.

Dragon Ball Launch feature

Lunch passa dall’essere una grintosa e spericolata gangster, a una dolce e premurosa ragazza dai capelli blu. Questa duplice personalità le causa non pochi guai, ma è anche la sua più grande dote. Infatti, la sua versione più tosta è tornata utile più volte nel corso della storia, e la rende un personaggio affatto banale.

Il cosplay di oggi ricrea proprio queste due versioni della donna. Come vediamo nell’immagine sotto, una cosplayer ha riprodotto sia la sua versione con la sua tipica mitraglietta, che quella immediatamente successiva/precedente e decisamente più “mansueta”. In particolare, questo cosplay si riferisce proprio ai primi capitoli in cui appare il personaggio.

L’outfit scelto non è un caso: è la “divisa” che Muten le consegna con la promessa di allenarla nelle arti marziali. Purtroppo, da lì a poco una mosca farà starnutire Lunch dopo che la ragazza si è vestita secondo il desiderio di Muten, trasformandola nella sua versione gangster che inizierà a sparare all’impazzata contro Muten e i suoi allievi. Il vecchietto a quel punto si renderà conto che non sarà affatto così facile cercare di approfittarsi di lei come aveva previsto.

b93a57dba5f20dad6f5141b79896bb41

Fonte: 1

Potrebbe interessarti anche: DRAGON BALL, C18 RISPLENDE DELLA PROPRIA ENERGIA IN UN COSPLAY CHE DÀ SPETTACOLO

Articoli correlati

Camilla Flocco

Camilla Flocco

Dragon Ball, One Piece e tutto ciò che ama il web.

Condividi