Dr Commodore
LIVE

Overwatch 2: confermati bilanciamenti in arrivo per diversi eroi nella Stagione 5

Il momento che sta vivendo Overwatch 2 attualmente non è affatto dei migliori, con i giocatori estremamente delusi dalle dichiarazioni degli sviluppatori in merito alla cancellazione dei programmi originali legati al PvE e dall’andamento di un gioco che ha subito un forte sbilanciamento su tanti punti di vista, tra cui anche la grandezza delle squadre ormai messa in discussione e per la quale i giocatori sarebbero favorevoli a un ritorno al format 6v6.

Nonostante ciò, il team dietro Overwatch 2 rimane fiducioso e convinto di riuscire ad offrire ai giocatori qualcosa di nuovo e proseguire correttamente nel bilanciamento degli eroi e nel rinnovamento dei contenuti e degli eventi da offrire, come d’altronde è stato dimostrato attraverso la pubblicazione della roadmap dei contenuti per le prossime stagioni che mostra numerose novità in arrivo.

Tra queste la Stagione 5, che di fatto sarà quella antecedente al più grande aggiornamento previsto finora per Overwatch 2, è quella con il minor numero di novità, per le quali ancora non sappiamo molto. Ma visto l’avvicinamento della data di uscita di questa stagione, sono già state condivise le prime anticipazioni di quelli che saranno i cambiamenti che verranno apportati, in particolare alcuni bilanciamenti degli eroi.

Overwatch 2 Hanzo e Widowmaker

Buff e Nerf: almeno 6 eroi rivisitati nella Stagione 5

In un post sul blog di Overwatch 2, il Game Director Aaron Keller ha anticipato alcune delle modifiche che verranno apportate nella prossima stagione, con Junker Queen, Lifeweaver, Cassidy, Mei, Hanzo e Widowmaker come primi indiziati a subire dei cambiamenti. Partendo dal più nuovo, Lifeweaver al momento è considerato dagli utenti il più debole tra i supporti, con una percentuale di vittorie tra il 38 e il 39% a prescindere dal piazzamento. L’idea degli sviluppatori è quella di aumentarne le cure e i danni, aggiungere una cura a Presa Vitale, aggiungere una funzionalità a Piattaforma di Petali e infine ridurre leggermente l’hitbox del personaggio.

Lato Tank, Junker Queen è stata per buona parte di questa stagione una superpotenza spaventosa grazie agli importanti cambiamenti apportati sul suo kit in una patch di bilanciamento (e giusto per curiosità, Ilios ha finalmente ricevuto la sua statua gigante per celebrare il primo posto globale nelle eliminazioni in Battaglia per l’Olimpo). Tali cambi hanno migliorato enormemente il personaggio, ma l’hanno resa un po’ troppo difficile da eliminare, motivo per il quale riceverà un nerf sugli HP dati da Urlo di Comando che passeranno da 200 a 150 HP, con un aumento del costo della sua Ultra.

Overwatch 2 Evento B.O.B. e Weave

Per quanto riguarda i DPS c’è una buona e una cattiva notizia. La buona (almeno per coloro che non li utilizzano come eroi principali) è che ai cecchini verrà ridotta la potenza nell’eliminare i nemici in un colpo. La cattiva è che Mei e Cassidy riceveranno nuovamente dei debuff nelle proprie abilità, fortunatamente però non si tratta di uno stordimento o di un blocco del personaggio.

Di questi ultimi due, il team di Overwatch 2 ha parlato spesso della possibilità di migliorarne il kit, leggermente snaturalizzato rispetto al precedente capitolo del gioco. Per Cassidy riguarda la sua granata magnetica, il cui cambiamento era stato anticipato e che presto diventerà ufficiale, con il suo danno che sarà ridotto in favore di un rallentamento con blocco delle abilità del personaggio colpito. Mei invece manterrà il suo rallentamento con il suo fuoco primario, ma questo verrà aumentato ulteriormente dopo 1.5 secondi.

Infine i 2 cecchini, Hanzo e Widowmaker, saranno indeboliti in modo da non essere più così terrorizzanti rispetto a prima. Per Widowmaker, la distanza da cui il suo danno verrà ridotto sarà diminuita da 70-100 metri a 40-60 metri, con una riduzione che passerà dal 30 al 50%. Hanzo invece non sarà più in grado di eliminare gli eroi con 250 HP in un colpo e la sua Freccia Sonica diventerà più riconoscibile dal team avversario.

Nonostante i cambiamenti, nella Stagione 5 di Overwatch 2 continuerà il monitoraggio su questi eroi per vedere se sarà necessario applicarne altri o fare dei passi indietro. Attendiamo inoltre la presentazione e il post completo per conoscere tutti i dettagli della Stagione 5 e se ci saranno altri cambiamenti agli eroi.

overwatch 2 cassidy

Leggi anche: OVERWATCH 2: ARRIVA L’EVENTO PER CELEBRARE IL PRIDE, MA LA PARTECIPAZIONE NON SARÀ APERTA A TUTTI

Articoli correlati

Andrea Moffa

Andrea Moffa

Eroe numero 50 di Overwatch 2. Appassionato di notizie videoludiche. Esploro e condivido le avventure e le ultime info di questo mondo in continua espansione.

Condividi