Dr Commodore
LIVE

One Piece 1086 anticipa nuove rivelazioni cruciali sull’incidente di God Valley e Shanks [SPOILER]

Il capitolo 1086 di One Piece è finalmente uscito con la sua traduzione non ufficiale, dopo che i leaker hanno scelto di creare un hype immenso dietro esso, specialmente considerando il fatto che sarebbe stato inaspettatamente l’ultimo capitolo prima di una pausa lunga un mese di Eiichiro Oda.

In ogni caso, adesso con il capitolo rilasciato possiamo verificare tutte le informazioni fornite in questi scorsi giorni, che tra l’altro non includevano alcune parti forse importanti tanto quanto quelle che sono state svelate.

Una tra esse, ad esempio, è quella relativa alle origini di Saint Garling Figarland, personaggio che si è rivelato essere non solo il capo dei Cavalieri Sacri e possibilmente legato da una parentela con Shanks il Rosso, ma anche uno dei precedenti regnanti della mitica God Valley.

trasferimento 2023 06 07T172101.251 1

Una rivelazione che attendiamo di vedere

L’incidente di God Valley rimane ancora oggi come uno dei più importanti avvenuti all’interno del mondo di One Piece, ma di cui ancora sappiamo ben poco. Tutto ciò che ci è stato dato sapere è che ha coinvolto tutti i nomi più importanti che conosciamo nell’ambiente della pirateria, tra cui Roger, Barbabianca, Big Mom, Rocks D. Xebec e anche un marine leggendario, Monkey D. Garp.

La loro lotta è stata devastante, e l’isola stessa che un tempo faceva da zona di villeggiatura per i draghi celesti è poi scomparsa totalmente dalla mappa. Gli unici individui che sappiamo essere a conoscenza degli eventi di quest’incidente sono i pirati di Roger, la ciurma rimanente di Rocks e Garp.

15

Aesso, però, si aggiunge anche una figura importante alla scena, che quasi certamente avrà un ruolo decisamente cruciale per portarci finalmente a vedere un flashback inerente a quest’avvenimento che scosse il mondo quasi 40 anni fa: il Cavaliere Sacro Saint Garling Figarland.

one piece gol d roger 1 jpg 1400 1

Nel pannello in cui viene introdotto per la prima volta questo individuo, scopriamo infatti come prima di essere stato un Cavaliere Sacro egli fosse in realtà il regnante dell’isola di God Valley. L’uomo si mostra effettivamente con un aspetto piuttosto anziano, sebbene ci sembra ovvio come dietro quella sua età avanzata si potrebbe nascondere una forza inarrestabile, specialmente pensando a come lui potrebbe essere intervenuto nel conflitto avvenuto tra i pirati nel suo regno.

Rocks 768x431 1

Detto ciò, l’isola di cui era re è scomparsa per sempre, ma ciononostante Garling sembra essere piuttosto a suo agio nel ruolo che riveste nel Governo Mondiale. Questo ci porta a pensare allora che forse non sia stato il Governo a decidere di eliminare l’isola, ed egli potrebbe essersi unito per inimicizia nei confronti dei pirati, i quali hanno distrutto il suo paese per via dello scontro tra forze immense.

Gorosei Featured 1

Ovviamente queste sono ancora delle speculazioni, ma è chiaro che l’introduzione di questo personaggio con il capitolo 1086 ci stia avvicinando ulteriormente alla rivelazione dietro ciò che è accaduto, e forse anche sul perché Shanks (proveniente da God Valley) fosse stato posto in un baule.

Potrebbe interessarti:

ONE PIECE 1086, CHI È GARLING FIGARLAND E PERCHÉ IL SUO ASPETTO È SUPER CONTROVERSO [SPOILER]

Articoli correlati

Marina Flocco

Marina Flocco

Fruitrice seriale di videogiochi, anime, manga, tutto ciò che è traducibile dal giapponese.

Condividi