Dr Commodore
LIVE

One Piece, l’artista di One Punch Man Yusuke Murata parla dell’astigmatismo di Eiichiro Oda

Ormai praticamente tutti i fan di One Piece dovrebbero essere al corrente della pausa che Eiichiro Oda si appresta ad iniziare non appena verrà rilasciato il capitolo 1086 del suo manga. Similmente, anche le motivazioni dietro questa sua scelta sono state ampiamente diffuse, ma nel caso non siate al passo con le notizie recenti, vi facciamo un breve sunto della motivazione.

Eiichiro Oda ha sofferto di un astigmatismo sempre peggiore agli occhi, il quale gli impediva di disegnare in modo accurato e senza sforzarsi troppo, spesso causandogli di vedere “doppio” e in modo sfocato. Questo fatto si è mostrato in modo particolare sin dall’inizio di Wano, dove il suo modo di disegnare è mutato piuttosto significativamente.

Dopo averne parlato con uno dei piani alti del suo settore editoriale, ha avuto il via libera per effettuare un’operazione laser agli occhi che gli permetterà finalmente di tornare a vedere in modo decente, e a concentrarsi senza avere ulteriori impedimenti a cui badare. In virtù di questa notizia giunta solo nella giornata di oggi, anche l’autore Yusuke Murata ha voluto esprimere delle parole in favore della decisione di Oda nel prendersi una meritata pausa per curarsi da questo “malessere”.

one piece

Il messaggio di Yusuke Murata

Yusuke Murata si presenta molto spesso con alcune parole di conforto verso gli autori che per un motivo o per un altro si trovano in uno stato non ottimale e dunque decidono di prendere delle pause “impreviste” dalla pubblicazione dei loro manga; situazioni del genere di recente ne abbiamo viste ad esempio nei confronti dell’autore di My Hero Academia, Kohei Horikoshi.

Per quanto riguarda Oda, Murata sembra empatizzare con il problema che l’autore di One Piece si è trovato a dover affrontare nel corso di questi anni, spiegando nel suo messaggio come lui comprenda le difficoltà nel disegnare quando non si ha una visione chiara delle proprie linee.

Anche io ho sperimentato momenti in cui non riuscivo a cancellare una linea della bozza, non importa quante volte l’ho cancellata, la linea della penna sembrava raddoppiata, quindi capisco davvero quanto sia fastidioso l’astigmatismo. Oda-sensei, per favore abbi cura di te! Inoltre, non vedo l’ora di un raggio così spesso che potrebbe far vergognare l’Optic Blast!

Potrebbe interessarti:

ONE PIECE, NON C’È PACE: RINVIATO L’EPISODIO 1066 DELL’ANIME, E QUINDI ANCHE L’ARRIVO DEL GEAR 5TH

Articoli correlati

Marina Flocco

Marina Flocco

Fruitrice seriale di videogiochi, anime, manga, tutto ciò che è traducibile dal giapponese.

Condividi