Dr Commodore
LIVE

One Piece, non c’è pace: rinviato l’episodio 1066 dell’anime, e quindi anche l’arrivo del Gear 5th

Solo poche ore fa è trapelata la notizia (poi confermata nella giornata di oggi da Oda in persona) di come l’autore di One Piece si dovrà prendere una pausa dalla scrittura del suo manga almeno per un mese intero.

Le cause all’inizio sembravano essere relative alla serie live-action di Netflix, forse dunque legate alla campagna promozionale che si appresta a partire in questi giorni, mentre altri sospettavano fosse un motivo legato alla salute cagionevole di Oda.

Tuttavia, sembra che la verità non sia nulla di tutto ciò, e Oda ha semplicemente deciso di prendere finalmente dei provvedimenti per l’astigmatismo che lo sta dilaniando da diversi anni e che di recente è peggiorato sempre di più. Adesso, però, giunge una notizia triste anche per quanto riguarda l’anime: l’episodio 1066 infatti si trova ad essere posticipato.

3893f43d6818dd9ce176e264bf179066 1 1

Niente nuovi sviluppi per l’anime la prossima settimana

Nell’episodio più recente di One Piece abbiamo avuto modo di vedere ancora un po’ il proseguimento della lotta formidabile tra Luffy e Kaido, con quest’ultimo che si è mostrato nella sua tanto attesa fase “ubriaca”, la quale ha dato origine a diverse discussioni prima nel manga e ora nell’anime.

Il prossimo episodio, il numero 1065, ci mostrerà anche ulteriori sviluppi sulla lotta che Law e Kidd si trovavano ad intraprendere contro Big Mom, il temibile avversario che nonostante ogni loro tattica o mossa ingegnosa, sembra quasi impossibile da superare. Inoltre, con questo episodio vedremo anche il frutto del lavoro dell’animatore Henry Thurlow, il quale stava anticipando da mesi una scena davvero epocale nell’anime realizzata da lui.

Eustass Kidd

Lui stesso era eccitato per ciò che sarebbe stato mostrato nel corso della lotta tra Law, Kidd e Big Mom, ma sembra che invece per quanto riguarda il 1066 (episodio che proseguirà questa lotta) rimarremo un po’ tutti a bocca asciutta.

Dalle notizie giunte in questi pochi minuti, scopriamo infatti che l’episodio 1066 previsto per il 18 giugno, ovvero per la settimana prossima, sarà spostato al 25 giugno. Non sono state date motivazioni vere e proprie dietro questa decisione; tuttavia, al posto dell’episodio nuovo vedremo invece un recap della saga di Wano sino ad ora.

Inoltre, questo rinvio comporta ovviamente anche il dover scalare il resto degli episodi di una settimana, il che implica anche un rinvio dell’uscita del Gear 5th nell’anime: il leaker Oucouf sottolinea la cosa nel suo canale Telegram, specificando come sia appunto a causa del rinvio annunciato dallo studio.

immagine 2023 06 06 163132126

Potrebbe interessarti:

ONE PIECE, ODA SPIEGA LA CAUSA DELLA PAUSA IMPROVVISA: DEVE OPERARSI, SVELATO QUANTO TORNERÀ IL MANGA

Articoli correlati

Marina Flocco

Marina Flocco

Fruitrice seriale di videogiochi, anime, manga, tutto ciò che è traducibile dal giapponese.

Condividi