Dr Commodore
LIVE

One Piece 1086 le teorie, la paura più grande di Imu e dei Gorosei [SPOILER]

Non dovremo aspettare molto per vedere il proseguimento degli eventi mostrati all’interno del capitolo 1085 di One Piece. La prossima pausa di Eiichiro Oda è ancora piuttosto lontana, il che significa che avremo tra non molto il piacere di vedere altre formidabili rivelazioni nelle ore che seguiranno.

Ovviamente i leaker faranno il grosso del lavoro nel corso della prima parte di questa settimana, e quindi le indiscrezioni che giungeranno tra poco saranno più che altro un “antipasto” di ciò che andremo a vedere. Ma mentre aspettiamo di verificare meglio in che modo Oda proseguirà la narrazione del manga, possiamo andare a teorizzare le direzioni verso cui egli vorrà dirigersi.

Dopotutto il Reverie ha ancora diversi punti in sospeso, sebbene quelli più cruciali siano stati chiariti proprio nel corso del capitolo appena arrivato. Vediamo allora quali sono le idee più plausibili e popolari che sembrano avere trazione all’interno del fandom in questo momento.

one piece 1085 data uscita teorie trono mondo v3 650929 1280x720 1 1

Scoperte sorprendenti e imprevedibili

C’è un elemento di cui dobbiamo assolutamente tenere conto nel corso della Saga Finale di One Piece: Oda ha deciso di rivelare proprio adesso “ogni singolo segreto nascosto fino ad oggi”. Certo, ciò non implica il sorgere di nuovi intriganti misteri, come nel caso di Lily D. Nefertari e delle demoniache trasformazioni di Imu e dei Gorosei.

Probabilmente però, a differenza di come ci ha abituato nel corso della sua opera, non dovremo attendere centinaia di capitoli per vedere dei nuovi sviluppi a riguardo. Con quasi ogni punto in sospeso diventato più chiaro, manca davvero poco al ritorno ad Egghead e all’avanzamento della trama verso il suddetto “incidente” che scuoterà il mondo.

egghead island one piece 1073 aeba13947b5f8610a507865935f279db 99163912897d537d190f041dc37b435d 1

Il capitolo 1086 probabilmente ci mostrerà ancora altre scene che devono tutt’ora essere chiarite, come nel caso degli eventi di Lulusia e la fuga di Sabo. Sabo concluderà poi il suo flashback con l’ultima terribile rivelazione, e certamente ciò che i fan attendono più di tutto è la reazione che Dragon avrà dopo aver sentito tutte queste scioccanti parole sulla verità che si nasconde dietro il Governo Mondiale, e come vorrà rispondere a ciò.

l anime one piece mostra ritorno dragon sabo v4 373549

Se i Gorosei e Imu non sono voluti uscire dalla Sala del Trono Vuoto, un motivo deve pur esserci. Essi sembrano decisi a non volersi mostrare in quel modo agli occhi del pubblico, preferendo addirittura lasciar scappare i due unici individui che hanno testimoniato la verità sul loro conto. E contando il “buco nell’acqua” dopo aver cercato di cancellare Lulusia, fallendo nel colpire anche Sabo, adesso hanno deciso di mettere in azione i Cavalieri Sacri, e la loro lotta con l’armata rivoluzionaria dunque potrebbe sopraggiungere molto presto.

One Piece Chapter 1084 Spoilers

Con il capitolo 1085 Oda ha anche creato un nuovo filo che collega tutto all’incidente appena menzionato. Durante la fine di Wano, quando Nico Robin si è trovata a leggere il giornale a Luffy, disse al capitano dei Mugiwara una delle notizie più importanti, ovvero la sparizione di Bibi e le azioni che Sabo potrebbe aver commesso nei confronti di Cobra.

679p04pofio91

Oltre a ciò, Robin disse anche che c’erano altre cose che riguardavano “nomi familiari” per Luffy riportate all’interno del quotidiano, chiedendogli se volesse sentirle. Luffy non sembrava interessato, lasciandoci così all’oscuro degli eventi. Adesso però è chiaro cos’altro ciò riguardava: Sai e Leo si sono proclamati membri della flotta dei Mugiwara, portando così ulteriore grande attenzione sull’incidente del Reverie riguardante i draghi celesti, e sulla ciurma stessa di Luffy.

one piece

Sarà anche per questo motivo che stiamo vedendo l’arrivo di un ammiraglio ad Egghead, visto che l’aggressione ad un drago celeste porta a far muovere i capostipiti della Marina verso gli autori di tali azioni. In più, l’aver “anticipato” l’aspetto dei Gorosei è un ulteriore elemento che fa da preludio a ciò che presto testimonieremo ad Egghead, semmai questo sarà il capitolo che ci riporterà agli eventi in corso su quell’isola.

Potrebbe interessarti:

ONE PIECE 1085 CONFERMA CHI SARÀ L’ULTIMO MEMBRO DEI MUGIWARA E IL MOTIVO DIETRO LA SUA UNIONE [SPOILER]

Articoli correlati

Marina Flocco

Marina Flocco

Fruitrice seriale di videogiochi, anime, manga, tutto ciò che è traducibile dal giapponese.

Condividi