Dr Commodore
LIVE

One Piece 1085 conferma chi sarà l’ultimo membro dei Mugiwara e il motivo dietro la sua unione [SPOILER]

Da anni si discute su chi in One Piece finirà con l’essere l’undicesimo membro della ciurma di Luffy. L’idea che ci sia ancora un personaggio a doversi unire alla traversata nella Grand Line dei Mugiwara è stata da sempre oggetto di discussione da parte dei fan, i quali sembravano più che certi che mancasse un ultimo tassello per completare totalmente la composizione della ciurma.

Quest’idea era nata da vari fattori, ma il principale era quello che vedeva Luffy come avversario diretto di Barbanera in un futuro non troppo lontano. Poiché Teach possiede una ciurma composta da 11 membri (con lui compreso), e quella di Luffy invece ne conta dieci, sembrava così possibile che qualcun altro fosse pronto ad arrivare presto o tardi.

A Wano abbiamo ricevuto da Oda altri membri “onorari” della ciurma, distruggendo così le aspettative di ogni fan per quanto riguarda la possibile unione di Yamato o di Carrot, e anche Law ha mostrato di voler continuare con la propria ciurma il suo viaggio dopo ben dieci anni di avventure passate insieme a lui.

One Piece Ways The Straw Hat Pirates Have Changed 1

L’undicesimo membro dei Mugiwara

Eccoci arrivati dunque alla Saga Finale, ancora senza un undicesimo membro. Anzi, in realtà questa non è proprio un’affermazione esatta, visto che a dirla tutta l’undicesimo membro della ciurma di Luffy è sempre esistito, semplicemente non ha solcato i mari insieme a loro.

MV5BZjhkMjIzMGItYTlhZi00OTU5LThhNjEtOTZkYWFjNGFjZDA3XkEyXkFqcGdeQXVyNzgxMzc3OTc@. V1

Ricordiamo ad Alabasta come Bibi Nefertari fosse pronta a salire sulla Going Merry; ormai mancava pochissimo prima che anch’essa diventasse un membro effettivo, ma ci sono stati poi degli sviluppi inaspettati. La principessa ha deciso di perseguire i doveri da reale che ne conseguono dal suo essere una Nefertari, specialmente in un momento in cui Cobra sembrava essere ormai verso la strada di non ritorno per via della sua vecchiaia (e di una malattia che poi si è presentata in modo spietato).

Per Luffy e per gli altri Mugiwara però Bibi era rimasta un membro della ciurma, e il capitano disse che sarebbe venuto a prenderla quando lei avrebbe voluto. Da allora possiamo vedere lo stesso franchise di One Piece aggiungere Bibi tra i personaggi della ciurma all’interno di immagini ufficiali e account legati alla serie, come nel caso del profilo YouTube.

immagine 2023 05 30 194244720

Il capitolo 1085 adesso sembra però confermare finalmente l’arrivo di Bibi nella ciurma: Cobra Nefertari infatti ha dato a Sabo il compito di rivelare alla figlia e a Luffy il fatto che la famiglia Nefertari faccia parte del clan della D, e di conseguenza anche Bibi potrebbe aver ereditato questa iniziale. Questa rivelazione adesso diventa fondamentale per gli sviluppi della storia, poiché rende Bibi uno dei personaggi destinati a mettere fine al Governo Mondiale e a non rendere vano il sacrificio di Cobra.

Imu is lili one piece

Per fare ciò, Bibi dovrà essenzialmente unirsi a Luffy: scoprire la verità sul Secolo di Vuoto, sulla D e sulla creazione del mondo così com’è conosciuto in One Piece sarà imperativo, e l’unico modo in cui potrà ottenere tutta questa conoscenza sarà raggiungere Laugh Tale insieme ai Mugiwara.

Potrebbe interessarti:

ONE PIECE 1084, IL FRUTTO DI LAW POTREBBE AVER DATO VITA ETERNA A IMU, MA SENZA L’OPERAZIONE D’IMMORTALITÀ [SPOILER]

Articoli correlati

Marina Flocco

Marina Flocco

Fruitrice seriale di videogiochi, anime, manga, tutto ciò che è traducibile dal giapponese.

Condividi