Dr Commodore
LIVE

One Piece, Oda ci aveva avvisato sui Gorosei: le parole di un anno fa hanno finalmente senso [SPOILER]

One Piece è ormai entrato nell’arco finale da qualche mese, e Oda sembra aver premuto in modo piuttosto deciso sull’acceleratore. Da quando abbiamo abbandonato Wano, ne sono successe di cotte e di crude. Abbiamo già cominciato a scoprire alcuni dei misteri più grandi del manga, come ad esempio l’identità di Vegapunk e le sue teorie sui Frutti del Diavolo.

In realtà, è specialmente negli ultimi capitoli che stiamo assistendo a degli eventi parecchio importanti per la storia. Nel 1079 abbiamo visto la tragica caduta di Eustass Kidd per mano di Shanks, e di recente anche Law sembra essere stato scansato dalla lotta per il One Piece da Barbanera.

Ma uno degli eventi più eclatanti sta avvenendo soprattutto nei capitoli usciti il mese scorso. Sabo, il rivoluzionario, sta finalmente raccontando a Dragon e a tutti noi quanto è accaduto al Reverie. In questo frangente, scopriamo qualcosa di impressionante su Imu-sama e sui Gorosei, e capiamo finalmente il significato delle parole pronunciate da Oda solamente un anno fa.

Gorosei One Piece 1

Una teoria finalmente confermata

I Gorosei sono stati introdotti per la prima volta nella storia di One Piece ormai numerosissimi capitoli fa. Detti anche i Cinque Astri della Saggezza, sono loro la massima autorità dell’intero mondo. O, per lo meno, la massima autorità pubblicamente conosciuta. Come sappiamo, infatti, sopra di loro c’è solamente Imu-sama, il sovrano segreto che stiamo imparando a conoscere un pochino meglio in questi ultimi capitoli.

I Gorosei erano gli unici a conoscere l’esistenza di questo sovrano segreto, oltre che gli unici a poterlo vedere. Tutto ciò è cambiato durante il Reverie, quando Cobra ha presenziato proprio davanti a Imu-sama con stessa sorpresa dei 5 Astri. In questo frangente, i Gorosei ci hanno mostrato un lato di loro parecchio inaspettato.

0233 016

Infatti, quando Imu-sama ha determinato fosse il momento giusto per far fuori Cobra, i cinque si sono trasformati in delle figure assomiglianti proprio a delle bestie. È piuttosto chiaro ora che essi possiedano un qualche tipo di potere, e le ipotesi sono davvero tante. C’è chi ipotizza che tutti e cinque possiedano un frutto del diavolo, chi crede invece che sia stato Imu-sama a trasformarli con il suo, di potere.

Al momento sappiamo solamente che le parole pronunciate da Oda un anno fa avevano un senso ben più complesso di quanto sembravano. Infatti, nel 2022 Oda aveva riferito in un’intervista con Gosho Aoyama di non credere di aver “fallito” nell’ideare i 5 Astri, perché essi dovevano ancora mostrare il loro vero valore. Nel capitolo 1085, effettivamente, abbiamo appena avuto modo di assistere proprio a questa dimostrazione.

Fxv 7xGaQAE sw5

Fonte: 1

Potrebbe interessarti anche: ONE PIECE, IL GEAR 5TH DI LUFFY DIVENTA ANCORA PIÙ INCREDIBILE IN QUESTA FIGURE A GRANDEZZA NATURALE

Articoli correlati

Camilla Flocco

Camilla Flocco

Dragon Ball, One Piece e tutto ciò che ama il web.

Condividi