Dr Commodore
LIVE

One Piece 1085, anche Imu-sama ha una tecnica d’attacco, e sembra davvero infernale [SPOILER]

One Piece 1085 è un capitolo da non perdere, come hanno dimostrato gli spoiler che sono stati diffusi negli scorsi giorni con grande stupore di tutti. Se gli scorsi capitoli ci hanno sorpreso a causa delle numerose rivelazioni e contesti che stiamo ritrovando tutti in una volta all’interno del manga, stavolta ci vengono rivelati alcuni dettagli che non possono non farci saltare dalla sedia.

Sembra un’esagerazione, eppure non capita spesso di vedere in un solo capitolo nuove informazioni sulla D, novità sui Gorosei e sullo stesso Imu-sama. In questo capitolo non solo abbiamo scoperto che un personaggio amatissimo fa parte della famiglia della D, ma anche che coloro che tirano i fili del mondo sono decisamente più potenti di quanto preventivato.

Infatti, i 5 Astri si sono mostrati con un aspetto che non potevamo nemmeno immaginare avessero. Tutti noi in realtà non sapevamo nemmeno se fossero dei combattenti o se si limitassero a osservare e pianificare. Ora, sappiamo che sia loro che il grande Sovrano non hanno problemi a sporcarsi le mani in prima persona.

one piece

Le abilità del Sovrano del Mondo

Il capitolo si apre continuando il flashback di Sabo. Re Cobra è ancora innanzi ai leader mondiali, ed è scioccato di vedere a sé quella silhouette che noi tutti non possiamo ancora distinguere. Conosciamo così il suo vero nome, “Mu”, e per la prima volta la figura misteriosa apre bocca e lo fa proprio davanti al sovrano di Alabasta.

Mu vuole sapere da Cobra il vero nome della Regina Lily, che in realtà contiene la D sebbene il re abbia cercato di nasconderla. Non appena Cobra rivela il vero nome, una freccia lo colpisce in pieno addome. Pare che provenga proprio da Mu, che ci rivela così per la prima volta ciò che è in grado di fare. Ci saranno altre frecce nel corso del capitolo, che indicano come questo sia effettivamente la sua tecnica d’attacco.

Sabo, di fronte a questa visione sconvolgente, non esita a definire “la cima del mondo” infernale. D’altronde, il terrore che desta l’attacco di Mu è davvero papabile nei volti del rivoluzionario e di Cobra.

FxdjPrpWIAcDMv8

Mentre i Gorosei tirano fuori le loro pistole per minacciare Cobra, Imu agisce con un potere inusuale, e che decisamente non ci aspettavamo dal Sovrano del Mondo. Scopriamo così un suo lato che finora non avevamo mai osservato. Come già avevamo descritto in un precedente articolo, inoltre, ora sappiamo anche che Imu-sama è pure in grado di trasformarsi in un’ombra gigantesca e dai denti aguzzi, capace di assorbire il fuoco con le proprie fauci.

A vedere questa scena, ci sentiamo un po’ come il povero Wapol alla fine del capitolo: piuttosto sconvolti di essere riusciti a osservare finalmente il lato oscuro del Governo Mondiale, per la prima volta. E questa è solo la punta dell’iceberg.

Fxeq0b5XgAIoOIh

Potrebbe interessarti anche: ONE PIECE 1085 DIMOSTRA CHE IMU-SAMA HA UN ALTRO ASPETTO, PIÙ POTENTE E INQUIETANTE [SPOILER]

Articoli correlati

Camilla Flocco

Camilla Flocco

Dragon Ball, One Piece e tutto ciò che ama il web.

Condividi