Dr Commodore
LIVE

One Piece 1064, leak svela un passo falso di Toei: l’episodio spoilera troppo presto una rivelazione cruciale

L’anime di One Piece prosegue anche nel corso di questa settimana con l’arrivo dell’episodio 1064. L’incredibile lotta tra Zoro e King è ormai stata mostrata integralmente, venendo così seguita anche da quella tra Izo e Fukurokuju, forse non ugualmente epica, ma comunque cruciale per gli eventi di Wano.

Tutto ciò sta spianando sempre di più la strada verso la scena più attesa di sempre di quest’arco; mancano ormai da adattare circa 6-7 capitoli prima che essa giunga sugli schermi televisivi nipponici e sulle piattaforme di streaming online, ma intanto l’episodio in arrivo già ci dà un assaggio anticipando ciò che deve venire.

In particolare, l’anime fatto da Toei Animation sembra essersi preso una libertà che forse ha spoilerato un aspetto cruciale della rivelazione in arrivo, o almeno questo è ciò che trapela da un nuovo leak. Si parla della rivelazione del Frutto del Diavolo di Luffy, e della verità dietro le sue origini e il nome che esso possiede (ATTENZIONE: LE PROSSIME RIGHE CONTERRANNO SPOILER DELL’EPISODIO 1064 DI ONE PIECE).

one piece

Una verità rivelata troppo presto

Nel corso dell’episodio 1064 di One Piece viene mostrata ancora la lotta che ha luogo tra Kaido e Luffy, con il primo che sfodera il suo stile di combattimento da ubriaco. Questa scena si mostra mentre Law e Kidd si trovano a dover fare ancora i conti con Big Mom, in quella che sembra essere una lotta sempre più ostica da continuare.

Il Risveglio dei loro frutti del diavolo che le due supernove hanno sbloccato finirà con l’essere un elemento significativo dietro questo combattimento, e in realtà ciò varrà anche per Luffy. A proposito di risvegli, dopo diverse scene di lotta ad Onigashima vediamo anche come la scena passi ai Gorosei, i quali fanno delle osservazioni su un frutto del diavolo leggendario, il cui risveglio non si vede da secoli e che ha ottenuto anche un nome speciale da parte del Governo Mondiale.

jm

Nel manga, possiamo vedere come l’identità del soggetto di questa conversazione non venga mai detta in modo esplicito; tuttavia, secondo un nuovo leak l’anime sembra prendere una direzione diversa, mostrandoci direttamente il Gomu Gomu no Mi di Luffy (seppur non pronunciando direttamente il nome del frutto).

Sebbene per una volta Toei Animation abbia deciso di adattare un intero capitolo in un episodio, evitando quindi di sottoporci all’ennesima puntata che mostra al massimo una decina di pagine e scene riutilizzate, per i fan la scelta di mostrare il frutto di Luffy in questo contesto spoilererebbe ciò che sta per essere rivelato.

C’è da dire però che al tempo, quando uscì il capitolo, molti sembravano aver già intuito piuttosto facilmente come si trattasse del Frutto del Diavolo di Luffy. Inoltre, già Who’s Who aveva parlato del frutto posseduto da Luffy e di come il Governo Mondiale avesse cercato di tenerlo sotto controllo (finendo poi con il perderlo a causa di un “errore” commesso dall’agente del CP9). Ecco perché nella scena dei Gorosei, i fan più attenti erano già stati capaci di collegare le due cose.

Potrebbe interessarti:

ONE PIECE, LE ORIGINI DELL’ANTICO REGNO SI RIVELANO: LA LEGGENDA PERDUTA CHE HA ISPIRATO ODA [SPOILER]

Articoli correlati

Marina Flocco

Marina Flocco

Fruitrice seriale di videogiochi, anime, manga, tutto ciò che è traducibile dal giapponese.

Condividi