Dr Commodore
LIVE

Genshin Impact 4.4: guida alla build di Yae Miko [Aggiornata]

Siamo alla seconda fase della versione 4.4 di Genshin Impact, arrivata durante gli eventi che portano i viaggiatori a festeggiare il capodanno lunare di Liyue, in corrispondenza del capodanno cinese che si svolge nel mese di Febbraio. Abbiamo conosciuto diversi nuovi personaggi, tra cui i più di spicco che corrispondono a Vestale delle nuvole, divenuta personaggio ottenibile, e Gaming, danzatore Wushou protagonista della missione dell’evento del capodanno.

Con la seconda fase della versione, Xianyun e Nahida hanno lasciato spazio ad altri due personaggi 5-stelle, uno fortemente legato a Liyue, l’altra invece legata a Inazuma. Stiamo parlando di Yae Miko, personaggio 5-stelle di tipo electro e con una statistica di ascensione che si basa sul tasso critico. Utilizza un catalizzatore, ed è uno dei personaggi più apprezzati sia per lo stile di gioco che per il suo affascinante e misterioso carattere.

Abbiamo conosciuto Yae Miko ad Inazuma, durante la nostra avventura nelle terre di electro. Yae Miko è la padrona del gran santuario Narukami e la capo redattrice della casa editrice Yae, la più famosa di Inazuma. Ha un profondo legame con la Shogun Raiden, ed è lei che aiuterà il viaggiatore ad approcciarsi all’archon di electro.

Yae Miko Genshin Impact
shogun raiden yae miko

Le abilità di Yae Miko

Attacco normale: Volpe espiatoria

  • Attacco normale: Evoca degli spiriti di kitsune, dando inizio a un massimo di 3 attacchi che infliggono danni da electro.
  • Attacco caricato: Consuma una determinata quantità di vigore per infliggere danni da electro ad area dopo un breve periodo di lancio.
  • Attacco in picchiata: Si tuffa verso il terreno da mezz’aria, infliggendo danni a tutti gli avversari sul suo percorso con impetuosa potenza. Infligge danni da eledctro ad area all’impatto col terreno.

Abilità elementale – Evocazione di Yakan: Sakura Sesshou

Dal momento che può evocare degli spiriti, Yae non ritiene necessario svolgere personalmente gli incarichi più noiosi. Si muove rapidamente, lasciandosi dietro un Sakura Sesshou con le seguenti proprietà:

  • Colpisce periodicamente un avversario vicino con un fulmine, infliggendo danni da electro;
  • in presenza di altri Sakura Sesshou nelle vicinanze, il loro livello aumenta, incrementando i danni inflitti da questi fulmini.

Questa abilità ha 3 cariche. Possono coesistere fino a un massimo di 3 Sakura Sesshou in contemporanea. Il livello iniziale di ogni Sakura Sesshou è 1, e il livello iniziale più alto che ogni sakura può raggiungere corrisponde a 3. Nel caso in cui un nuovo Sakura Sesshou venga creato troppo vicino rispetto a uno già esistente, quest’ultimo verrà distrutto.

Tripudio elementale di Yae Miko Genshin Impact

Tripudio elementale – Grande arte segreta: Tenko Kenshin

Le leggende sulla “kitsunetsuki”, altrimenti nota come manifestazione della potenza di una kitsune, sono comuni a Inazuma. Un racconto particolarmente evocativo è quello della Kitsune celeste, che si dice faccia cadere un fulmine sui nemici del Gran Santuario di Narukami. Evoca un fulmine, infliggendo danni da Electro ad area. Quando usa quest’abilità, Yae Miko rivela i Sakura Sesshou nelle vicinanze, distruggendone le forme esterne e trasformandoli così in Saette Tenko che piombano dal cielo, infliggendo danni da electro ad area. Ogni Sakura Sesshou distrutto in questo modo dà vita a una Saetta Tenko.

Talento passivo 1 – L’ombra sacra del santuario

Quando si usa il tripudio elementale Grande arte segreta: Tenko Kenshin, ogni Sakura Sesshou distrutto azzera il tempo di ricarica per 1 carica dell’abilità elementale Evocazione di Yakan: Sakura Sesshou.

Talento passivo 2 – Benedizione Illuminata

Ogni punto di maestria elementale posseduto da Yae Miko incrementa i danni dei Sakura Sesshou di uno 0,15%.

Talento passivo 3 – Meditazioni da Yako

Ha una probabilità del 25% di ottenere 1 materiale per talenti dei personaggi regionale (materiale di base escluso) durante la forgiatura. La rarità è quella del materiale base.

genshin impact yae miko ascension materials

La costellazione di Yae Miko – Divina Vulpes

C1 – Offerta di Yakan

Ogni volta che il tripudio elementale Grande arte segreta: Tenko Kenshin attiva una Saetta Tenko, l’energia di Yae Miko si ripristina di 8.

C2 – Richiamo della luna

Quando vengono creati, il livello dei Sakura Sesshou equivale a 2, il loro livello massimo sale a 4 e il loro raggio d’attacco aumenta del 60%.

C4 – Canalizzazione del sakura

Quando il fulmine di un Sakura Sesshou colpisce gli avversari, il bonus danni da electro di tutti i membri vicini del gruppo aumenta del 20% per 5s.

C6 – Arte proibita: Daisesshou

Gli attacchi di un Sakura Sesshou ignorano il 60% della difesa degli avversari.

Costellazione di Yae Miko Divina Vulpis Genshin Impact

Le migliori armi per Yae Miko

Miglior Opzione – Verità della Kagura (5-stelle)

L’arma aumenta danno critico come statistica principale. L’utilizzatore ottiene l’effetto danza kagura quando usa un’abilità elementale, provocando un aumento dei danni da abilità elementale del 12% per 16s. Questo effetto si può accumulare fino a 3 volte. Quando possiede 3 accumuli, il personaggio ottiene un 12% di bonus danni per tutti gli elementi.

Atlante Celeste (5-stelle)

Aumenta l’ATT% come statistica principale dell’arma e aumenta il bonus danni elementali del 12%. I colpi da attacco normale hanno un 50% di probabilità di conquistare i favori delle nuvole, che inseguono gli avversari vicini attaccandoli per 15s, infliggendo un 160% dell’ATT. Si può verificare una sola volta ogni 30s.

Genshin Impact verità della Kagura

Origine dei venti sacri (5-stelle\DPS)

L’arma ha tasso critico come statistica principale. Aumenta la velocità di movimento del 10%. In battaglia, ottiene l’8% di bonus ai danni elementali ogni 4s, cumulabile fino a 4 volte. Dura finché il personaggio non muore o abbandona il combattimento.

Sinfonia Errante (4-stelle)

L’abilità principale dell’arma si basa sul danno critico. Quando il personaggio scende in campo, riceve un tema musicale per 10s e si può verificare soltanto una volta ogni 30s. I temi musicali sono i seguenti: recitativo, che aumenta l’ATT del 60%. Aria, che aumenta i danni elementali per tutti gli elementi del 48%. Interludio, che aumenta la maestria elementale di 240.

Perla Solare (4-stelle\DPS)

La statistica principale dell’arma è tasso critico. I colpi da attacco normale aumentano i danni da abilità elementale e tripudio elementale del 20% per 6s. Allo stesso modo, i colpi da abilità elementale e tripudio elementale aumentano i danni dell’attacco normale del 20% per 6s.

Genshin Impact sinfonia errante

I migliori manufatti per Yae Miko

Miglior Opzione – Ultimo Atto del Gladiatore\Furia Tonante (2 pezzi + 2 pezzi)

  • Ultimo atto del gladiatore, 2 pezzi: Aumenta l’ATT del 18%.
  • Furia tonante, 2 pezzi: aumenta il bonus danno da Electro del 15%.

Questo set funziona solo nel caso di una Yae Miko full DPS: quindi nel caso di fiore e piuma, le statistiche principali sono fisse, quindi PS e ATT flat. Per quanto riguarda la clessidra, scegliamo ATT% o ricarica di energia. Per il calice, cerchiamo danno da electro, mentre per il diadema, uno tra tasso critico e danno critico, in base alle statistiche degli altri manufatti. Tra le statistiche secondarie: ricarica di energia fino al limite, Tasso e danno critico, ATT% e maestria elementale.

Furia Tonante Genshin Impact set manufatti

Alternativa – Sogni dorati (Set completo\build EM + Dendro)

  • 2 pezzi: aumenta la maestria elementale di 80.
  • 4 pezzi: entro 8s dall’attivazione di una reazione elementale, il personaggio che utilizza questo set ottiene effetti positivi in base al tipo elementale degli altri membri del gruppo. L’ATT aumenta del 14% per ogni tipo dello stesso elemento dell’utilizzatore (electro in questo caso), mentre la maestria elementale aumenta di 50 per ogni tipo elementale diverso. Questo effetto può attivarsi una volta ogni 8s.

Questo set è consigliato in caso di una build per Yae Miko in maestria elementale che si basa sulla reazione Aggravate con dei personaggi dendro all’interno del team. In questo caso, clessidra, calice e diadema vanno ricercati in maestria elementale, così come maestria elementale è la statistica più importante da ricercare nelle secondarie.

Genshin Impact set di manufatti sogni dorati

I migliori team per Yae Miko

  • Yae Miko, Fischl (Electro), Sangonomiya Kokomi (hydro), Kadehara Kazuha (Anemo)

Questo team è uno dei più utilizzati legato a Yae Miko: in questo caso, è Kokomi che andrà on-field, mentre Fischl e Yae Miko utilizzeranno le loro abilità elementali per infliggere danni fuori dal campo, con Kazuha che amplifica le reazioni attraverso l’anemo.

  • Yae Miko, Shogun Raiden (electro), Yelan (hydro), Jean (anemo).
  • Yae Miko, Kuki Shinobu (electro), Kamisato Ayato (hydro), Venti (anemo).
  • Yae Miko, Tartaglia (hydro), Fischl, Bennet (pyro).
  • Yae Miko, Shogun Raiden, Bennet, Kazuha.
  • Yae Miko, Nahida (dendro), Fischl, Zhongli (geo).
Yae Miko e Shogun Raiden Genshin Impact

Genshin Impact, parere finale su Yae Miko

Yae Miko è uno dei personaggi più amati dalla community e non c’è nemmeno bisogno di chiedersi il perché: fin da quando la incontriamo, nelle pericolose lande di Inazuma, ci rendiamo conto del suo cuore d’oro, nascosto dietro un’arguzia che non ha rivali e una malizia sorprendente. Yae Miko non è spinta soltanto dal bene per la sua terra natale, ma anche dall’amore per la sua migliore amica, rinchiusa nel suo dolore e nella sua malinconica eutimia.

Dal lato tecnico, troviamo un personaggio molto apprezzato, ma che con il passare del tempo sta diventando un po’ più di nicchia, complice il fatto che il meta si è spostato un po’ più verso i personaggi di Fontaine. Scegliere Yae Miko oggi potrebbe risultare un rischio, soprattutto data la mole di nuovi personaggi che arriverà nelle prossime versioni.

Tuttavia, nel caso aveste già trovato Yae Miko nelle precedenti versioni e abbiate già un team incentrato su di lei, puntare a qualche costellazione potrebbe essere un’ottima scelta, perché nonostante tutto, è un personaggio che sblocca un infinito potenziale con le ulteriori passive che vengono sbloccate attraverso i desideri.

genshin impact yae miko santuario

LEGGI ANCHE: Genshin Impact: è uscito il nuovo “parla con gli sviluppatori” con le novità della 4.5

Articoli correlati

Giovanni Noto Nani

Giovanni Noto Nani

Scrittore, videogamer, appassionato di fantasy, con l'ambizione di realizzare un sogno: vivere da barbagrigia sulle alture di Hrothgar Alto.

Condividi