Dr Commodore
LIVE

Demon Slayer, Rengoku si candida alle elezioni in Giappone e ottiene quasi una carriera in politica

I fan di Demon Slayer in questi mesi si stanno godendo la terza stagione dell’adattamento animato del manga di Gotouge. È stato bellissimo tornare a vedere in azione Nezuko e Tanjiro, vedere il loro sviluppo prendere vita grazie al lavoro di Ufotable, e scoprire in che modo sono stati animati alcuni dei momenti più importanti di questo arco narrativo.

Nel frattempo, tra l’attesa di un episodio e l’altro, i fan si entusiasmano a discutere i vari aspetti della storia. C’è molto da dire sui Pilastri, sulle Tecniche di Respirazione, ma anche sulle Lune Crescenti, sui demoni e sulle varie scelte narrative della storia. In questi giorni però ha fatto scalpore una curiosità accaduta in Giappone slegata dagli episodi usciti sinora, ma inerente più che mai alla serie e a un suo importante personaggio.

C’entrano in particolar modo le elezioni che si sono tenute nel paese circa due mesi fa. Ad aprile, infatti, sono stati eletti i nuovi membri del consiglio municipale della città di Musashino, a Tokyo. Uno tra i numerosi candidati alle elezioni, che è arrivato in 37esima posizione tra tutti, ha un nome che i fan di Demon Slayer troveranno piuttosto familiare se non considerano anche il cognome: si tratta di Rengoku Koroaki.

demon slayer

La breve carriera politica di Rengoku

Alle elezioni, hanno preso parte oltre 120 mila partecipanti. Di questi, solamente 26 hanno ottenuto il ruolo di rappresentanti. Ma che ruolo gioca per l’esattezza Demon Slayer in tutto questo? Come accennato prima, pare che un candidato di nome Rengoku Koroaki abbia partecipato all’elezione, e che sia rimasto fuori per 11 posizioni.

Questo candidato, come si può vedere da una fotografia particolare che ha scelto come “biglietto da visita”, si è presentato vestito da Kyojuro Rengoku, alludendo ovviamente al fatto di possedere lo stesso nome del Pilastro del Fuoco.

Rengoku è un personaggio notissimo e molto amato del manga di Gotouge. Giocando sul suo nome, probabilmente il candidato ha sperato di raggiungere un buon risultato in quanto a voti. Purtroppo, il suo cosplay non è bastato a fargli ottenere un posto tra gli eletti.

In ogni caso, al momento sia fuori che dentro al paese si sta parlando parecchio di lui e delle sue gesta, e potrebbe anche darsi che tutto ciò lo aiuterà a ottenere più voti in futuro, alle prossime elezioni. Per poco, dunque, il nostro Pilastro ha mancato la carriera politica.

Fonte: 1

Potrebbe interessarti anche: DEMON SLAYER: IL MARCHIO DEI CACCIATORI, ANALISI ED APPROFONDIMENTO

Articoli correlati

Condividi