Dr Commodore
LIVE

[VIDEO] L’attacco dei Giganti, un gioco per VR si mostra in un primo concept trailer

Durante l’ultimo Meta Quest Showcase è stato annunciato da UNIVRS un nuovo gioco per VR ispirato al franchise de L’attacco dei Giganti, Attack on Titan VR: Unbreakable. Del gioco sono stati mostrati un primo concept trailer e una prima visual. Quest’ultima mostra due personaggi giocabili, che probabilmente saranno delle Reclute del corpo di Guarnigione, intenti a lottare contro il Gigante Corazzato.

Il video è composto solo da scene pre-renderizzate e non mostra il gameplay che ci sarà nel titolo. Vediamo i personaggi giocabili volteggiare con il movimento tridimensionale per una delle città dietro le mura, che sta venendo attaccata dai giganti. Il video termina quando uno dei due si prepara ad attaccare un gigante con le sue spade.

Il gioco sarebbe dovuto uscire quest’estate per Meta Quest 2, 3 e 4, ma UNIVRS ha rimandato l’uscita al prossimo inverno senza dare spiegazioni. Sul sito ufficiale del progetto si trovano diverse informazioni sul gioco: esso avrà sia una modalità single player sia una modalità multiplayer per massimo due giocatori, e le lingue disponibili saranno giapponese e inglese sia per l’audio che per i testi. Al momento non si sa se il gioco avrà anche una storia o se consisterà solo nel sconfiggere i giganti che attaccano le città.

I videogiochi de L’attacco dei Giganti

L’attacco dei Giganti ha già ispirato diversi videogiochi, tra cui due omonimi giochi sviluppati da Omega Force e pubblicati da Koei Tecmo sulle principali console della scorsa generazione rispettivamente nel 2015 e nel 2018. Quei giochi sono degli action e hack and slash che adattano solo una parte del manga di Hajime Isayama. Spike Chunsoft ha invece sviluppato un gioco per Nintendo 3Ds intitolato Humanity in Chains, poi pubblicato nel mondo da Atlus.

Oltre ai sopracitati giochi per console, sono stati distribuiti dei giochi per mobile, Attack on Titan: Assault, Attack on Titan: Tactics e Attack on Titan: Brave Order. Il franchise ha avuto poi collaborazioni con molti videogiochi, tra cui Dead or Alive 5, Symphogear XD Unlimited e Fortnite.

Fonti: 1 | 2 | 3.

Leggi anche L’attacco dei Giganti, nuova visual del finale dell’anime rivelata al Mappa Stage 2023

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997. Mi piacciono molto gli anime e credo nella canzone che ho nel cuore.

Condividi