Dr Commodore
LIVE

L’attacco dei Giganti, nuova visual del finale dell’anime rivelata al Mappa Stage 2023

Oggi si sta tenendo in Giappone il Mappa Stage 2023, un evento in cui lo studio Mappa rivela delle novità riguardo i suoi progetti animati, oltre ad annunciare dei nuovi progetti di cui ancora non si sa nulla. Nella visual dell’evento erano presenti tra gli altri le visual di Hell’s Paradise, Chainsaw Man, Jujutsu Kaisen 2 e L’attacco dei Giganti.

Il primo annuncio fatto all’evento è stato proprio riguardo l’atteso secondo e ultimo episodio della terza parte della quarta e ultima stagione de L’attacco dei Giganti, che ricordiamo debutterà quest’autunno. Di esso è stata infatti rivelata una nuova visual che mostra una casa di campagna attorniata da un bosco, con delle montagne in lontananza. Un uccello vola libero nel cielo azzurro.

Sul prato si stagliano due ombre di giganti che si tengono per mano. Sul fondo i colori diventano molto più rossicci, in contrapposizione allo scenario apparentemente tranquillo e pacifico. La visual è un riferimento al capitolo 138 del manga, che sarà proprio adattato all’interno dell’episodio.

A proposito della stagione finale de L’attacco dei Giganti

La stagione finale de L’attacco dei Giganti è iniziata nel dicembre 2020 con una prima parte di 16 episodi. Nel gennaio 2022 è arrivata invece la seconda parte composta da 12 episodi. A marzo ha debuttato invece il primo episodio speciale della terza e ultima parte della stagione. Tutte e tre le parti della stagione sono trasmesse in Giappone da NHK, mentre in Italia sono trasmesse in simulcast da Crunchyroll. Dynit si è occupata invece del doppiaggio e dell’home video, anche se per ora ha distribuito solo la prima parte.

Yuichiro Hayashi dirige la stagione finale presso lo studio MappaHiroshi Seko si occupa della sceneggiatura, Tomohiro Kishi cura il design dei personaggi, Hiroyuki Sawano Kohta Yamamoto compongono la colonna sonora la colonna sonora. L’opening della terza e ultima parte della stagione è “Under the Tree” dei SIM.

l'attacco-dei-giganti

Quest’anno l’anime ha compiuto 10 anni: la prima stagione ha infatti debuttato in Giappone nell’aprile 2013 ed pè terminata il settembre successivo.

Fonte: Anime News Network.

Leggi anche L’Attacco dei Giganti, arriva in Italia il bizzarro gioco di carte ufficiale.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997. Mi piacciono molto gli anime e credo nella canzone che ho nel cuore.

Condividi