Dr Commodore
LIVE

L’Attacco dei Giganti, arriva in Italia il bizzarro gioco di carte ufficiale

Il franchise de L’Attacco dei Giganti si è espanso man mano in ogni tipologia di media possibile, arrivando addirittura ad ottenere versioni live action o videogiochi dedicati interamente alla storia della serie e ai personaggi.

Come ogni opera di successo dunque anche quella nata con il manga di Hajime Isayama ha avuto modo di aggiungere sempre più materiale da lasciar godere ai suoi fan. In aggiunta, tra questi non possiamo ovviamente tralasciare lo speciale gioco di carte de L’Attacco dei Giganti.

Questo genere di giochi sono ancora particolarmente amati nella patria natale dell’opera, ed è ovvio che serie popolari come questa ne vogliano approfittare per sfondare anche in quell’ambito. Ma adesso pare che il gioco di carte non si limiterà solamente alla sua nazione originaria: esso infatti arriverà molto presto anche qui da noi in Italia.

l'attacco dei giganti

Il gioco di carte de L’Attacco dei Giganti

Il gioco di carte de L’Attacco dei Giganti verrà ufficialmente introdotto nel nostro paese da Panini, arrivando inoltre in anteprima nei prossimi giorni al Play Festival del Gioco a Modena Fiere. Panini introduce il gioco con il nome di “trading game ufficiale di Attack on Titan”, preferendo una nomenclatura internazionale.

attacco-dei-giganti

A partire dal 22 maggio sarà possibile acquistare lo starter Deck e i booster Deck del gioco di carte, sia in fumetteria che sul sito di Panini. Inoltre, chi parteciperà al Play Festival potrà ottenerli in anteprima il 19, 20 e 21 maggio, potendo così entrare per primo in azione con Eren, Armin e Mikasa, oltre che i vari altri personaggi.

l attacco dei giganti 196556

Il prezzo dello Starter Deck sarà di 19,90 euro, ed esso conterrà due deck base da quaranta carte ciascuno con cui poter giocare insieme a un avversario, venti carte stampate su materiale speciale, il tabellone di gioco e il libretto con il regolamento.

AOT CARD 1

Per creare da zero o potenziare il proprio mazzo, ci sono i Booster Pack. Ogni bustina (2,99 €) contiene 12 card, suddivise in vari gradi di rarità, tra cui le speciali Common Foil, Uncommon Foil, Rare Foil, Cross Rare e Ultra Rare. I Booster Pack saranno venduti anche all’interno dei Booster Box (contenenti 24 Booster Pack, prezzo di vendita al pubblico: 71,76€).

thumbnail image003

Per i veri collezionisti e fan di Attacco dei Giganti, sarà possibile conquistare le sei speciali Full Art Active Card. Ogni card sarà dedicata a un diverso canale di vendita. Ecco come poter ottenere le prime quattro a partire da fine maggio:

  • Mikasa: con l’acquisto di un Starter Deck a Play Festival del Gioco.
  • Eeren: con l’acquisto di un Booster Box in fumetteria.
  • Levi: con l’acquisto di un Booster Box su panini.it.
  • Gigante d’attacco: in regalo con il numero 31 della rivista Io Gioco.

Le restanti due card speciali saranno comunicate prossimamente.

Potrebbe interessarti:

DEMON SLAYER: LEAK SUL FINALE DELLA TERZA STAGIONE

Articoli correlati

Marina Flocco

Marina Flocco

Fruitrice seriale di videogiochi, anime, manga, tutto ciò che è traducibile dal giapponese.

Condividi