Dr Commodore
LIVE

Pokémon Scarlatto e Violetto: partono i ban nelle competitive, Regieleki è la prima vittima

A pochi giorni dall’introduzione del servizio Pokémon Home nei più recenti titoli della serie di GameFreak, Scarlatto e Violetto, il consiglio OU di Smogon, una delle maggiori comunità di competitive Pokémon, ha iniziato a prendere in analisi per possibile ban dalla modalità competitiva una serie di creature che, non essendo presenti nel Pokédex di Paldea, sono state introdotte solo adesso in game, tramite appunto il servizio Home.

L’unico che è stato già bandito dalla modalità competitiva è Regieleki, creatura introdotta nella serie a partire dai capitoli Spada e Scudo, tramite il DLC Le Terre Innevate della Corona. Il leggendario appartenente al gruppo dei golem leggendari, è, al momento l’unico nuovo mostriciattolo ad essere stato bandito dalle competitive: per sapere se anche ad altri toccherà una simile sorte bisognerà pazientare.

Regieleky è il Pokémon bandito dalle competitive di Smogon

Regieleki è “troppo” per una competitive Pokémon giusta

L’annuncio è stato riportato direttamente sul sito di Smogon, illustrando le motivazioni che hanno portato a questa decisione unanime del consiglio di OU:

Regieleki ha dimostrato una presenza offensiva sovrabbondante nel suo breve periodo in OU con Terastalization. La combinazione di Electric STAB e Tera Blast Ice, notoriamente nota come copertura BoltBeam, era troppo per il metagame. Vantava già una forza straordinaria e una velocità senza pari, ma avere una copertura perfezionata lo rendeva ingiusto. Le persone spesso usavano la loro Terastallization per fermarlo difensivamente, ma Regieleki occasionalmente usava persino Sostituto per facilitare la previsione e scovare la linea di difesa contro di esso. Nel complesso, Regieleki aveva pochissime contromosse e volevamo rimuoverlo prima che inibisse ulteriormente lo sviluppo del nostro metagame in rapido movimento. Inoltre, puoi aspettarti che rilasceremo un radar tiering formale entro le prossime 48 ore e condurremo una votazione sui Pokemon presi in esame entro 72-96 ore. Analizzeremo numerosi altri Pokemon che identifichiamo come potenziali problemi nel metagame!

Regieleki è stato protagonista di un evento di Pokémon GO

Una creatura inarrestabile

Regieleki è probabilmente uno dei mostriciattoli più potenti dei giochi della serie di GameFreak, quindi la scelta di escluderlo dalla modalità competitiva non dovrebbe poi meravigliarci. Il leggendario ha, infatti, una sola debolezza (al tipo terra x2), 3 resistenze (ai tipi elettro, volante e acciaio). Inoltre le sue statistiche sono impressionanti: al livello 50 i suoi PS oscillano tra 140 e 187, attacco e attacco speciale possono raggiungere la statistica di 167 e la velocità (che di base si attesta su 200) arriva a picco 277.

fanart ufficiale di Regieleki

Leggi anche: POKÉMON, ECCO IL PRIMO SGUARDO A NEMI E AL CAPOPALESTRA BRASSIUS NELL’ANIME!

Articoli correlati

Sara Pandolfi

Sara Pandolfi

Classe 2004, ma il mio gioco preferito è più vecchio di me. Mi trovate in giro per le strade con uno scudo Hylia sulle spalle e questo dovrebbe già spiegarvi molte cose

Condividi