Dr Commodore
LIVE

Marvel’s Spider-Man 2 avrà una mappa grande il doppio di quella del capitolo precedente

Marvel’s Spider-Man 2 è stato uno dei giochi protagonisti dello PlayStation Showcase della scorsa settimana, dove è stato mostrato un lungo video gameplay in cui abbiamo visto Peter Parker con la tuta nera del simbionte e i villain Lizard e Kraven il Cacciatore.

Il gioco non ha ancora una data d’uscita precisa, anche se arriverà su PlayStation 5 tra pochissimi mesi. Questa settimana però sono state rivelate ulteriori informazioni sul nuovo titolo di Insomniac Games, molto succose per quanto riguarda la New York che i giocatori potranno esplorare nei panni di Peter e Miles Morales.

Le novità si Marvel’s Spider-Man 2

Il game creative director di Insomniac Bryan Intihar ha dichiarato a Famitsu che la mappa di Marvel’s Spider-Man 2 sarà grande circa il doppio di quella vista nel precedente capitolo. Tra le aree aggiunte ci saranno anche il distretto di Brooklyn e il Queens, e Intihar assicura che i giocatori le troveranno differenti da Manhattan per il loro essere delle piccole aree residenziali.

Il team ha preparato delle “situazioni inaspettate” che non avevano programmato né nel capitolo precedente né nel gioco dedicato a Miles. Tra queste ci sarà una battaglia in un fiume che si trova tra due città.

Il game director Ryan Smith ha aggiunto che i giocatori potranno cambiare il personaggio giocabile da Peter a Miles in maniera libera durante l’esplorazione, ma ha sottolineato che in alcune missioni della storia principale dovranno controllare solo uno dei due. Questo perché ci sono alcuni eventi pensati per essere vissuti specificamente o con uno o con l’altro.

Ha poi anticipato alcune delle differenze tra i due Uomini Ragno dicendo che Miles sarà ad esempio più veloce di Peter. I due avranno delle particolarità ciascuno, e il team spera che i giocatori possano scegliere tranquillamente il loro preferito.

Marvel’s Spider-Man 2 è stato annunciato nel settembre 2021 assieme a un gioco dedicato a Wolverine. A maggio è stato pubblicato un fumetto tie-in scritto dallo sceneggiatore del primo gioco Christos Gage e disegnato da Ig Guara. La storia del fumetto, ambientata dopo gli eventi di Miles Morales, vede i due Spider-Man affrontare il villain The Hood mentre cercano di bilanciare le loro responsabilità e i loro doveri di supereroi.

Oltre a Kraven, Lizard e Venom, nel gioco appariranno anche i personaggi Harry Osborn, Felicia Hardy / Black Cat, Yuri Watanabe / Wraith, Lonnie Lincoln / Tombstone, Anthony “Tony” Masters / Taskmaster e Aaron Davis / Prowler.

Fonte: Gematsu.

Leggi anche Spider-Man 2 si mostra con un gameplay e la finestra di lancio

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997. Mi piacciono molto gli anime e credo nella canzone che ho nel cuore.

Condividi