Dr Commodore
LIVE

Bocchi the Rock! e Oshi no Ko s’incontrano in un crossover fanmade

Avete mai immaginato di vedere un crossover tra le due vostre serie anime preferite? Purtroppo molto spesso non c’è la possibilità che una cosa simili si realizzi, se non grazie all’impegno dei fan. Spesso si trovano infatti delle quasi sempre gradite fanart crossover anche tra due brand che non hanno poi molto in comune. ne sono un esempio le numerose fanart di Zelda ispirate a famose serie mecha per il potere dell’Ultramano.

A volte però questi crossover fanmade non si limitano a illustrazioni, ma prendono vita anche sottoforma di video. Questo è il caso di un recente video che fa incontrare Bocchi di Bocchi the Rock! e Ruby Hoshino di Oshi no Ko, realizzato dall’utente Elden Scarlet.

Il video è un semplice edit di una scena del terzo episodio di Oshi no Ko, nello specifico quella dove Ruby entra per la prima volta nella sua classe alla Yoto Academy e incontr ala sua compagna di banco, la formosa modella gravure Minami Kotobuki. Nella versione di Scarlet Ruby si ritrova a essere la vicina di banco di Bocchi. L’incontro tra le due dura pochissimi secondi, perché poi Bocchi scappa dalla classe in preda all’ansia.

Bocchi the Rock! e Oshi no Ko: due grandissimi successi

Il video di Elden Scarlet è molto simpatico, e potrebbe far venire a molti il desiderio di vedere un vero e proprio crossover tra le due serie.

Le due serie anime, tratte dagli omonimi manga, sono tra le serie più viste di questi ultimi mesi. Bocchi the Rock! ha conquistato una gran fetta di pubblico durante la stagione autunnale 2022, raggiungendo una notorietà che molti non si sarebbero mai aspettati. Tutti gli episodi della serie sono disponibili su Crunchyroll, e l’anno prossimo uscirà un film riassuntivo.

Oshi no Ko è invece stato molto atteso sin dal suo annuncio, e si può dire che l’attesa ha ripagato appieno le aspettative dei fan. In Italia purtroppo la serie è ancora inedita. Alla fine della sua trasmissione mancano ancora 4 episodi, ma secondo un leak riceverà una seconda stagione.

Fonti: 1 | 2.

Leggi anche [VIDEO] Oshi no Ko, gli YOASOBI rilasciano una versione inglese ufficiale dell’opening.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997. Mi piacciono molto gli anime e credo nella canzone che ho nel cuore.

Condividi