Dr Commodore
LIVE

One Piece 1085, Fujitora dimostra che è sempre stato lui il migliore tra gli ammiragli [SPOILER]

One Piece 1085, il nuovo capitolo del manga di Eiichiro Oda, è uscito nelle scorse ore grazie ai soliti leaker. Già da diversi giorni alcune voci di corridoio e indizi lasciavano presagire l’arrivo di un capitolo pazzesco, e sembra che sia effettivamente così.

Dal capitolo 1079 in poi, Oda non sembra volersi affatto risparmiare. Siamo ancora nella fase della storia situata al di fuori di Egghead, e che si concentra maggiormente sul chiarire eventi al quale aspettavamo risposta da anni. Parliamo ovviamente del Reverie.

Sabo, il rivoluzionario che adesso si trova a Kamabakka, sta raccontando a Dragon tutto quello che ha visto a Marijoa. Parla della morte di Cobra, delle azioni di Imu-sama e dei Gorosei, e soprattutto anche di quello che ha fatto la Marina. Tra le azioni dei marine, ciò che ha combinato Fujitora si distingue particolarmente, e conferma ancora una volta che egli è davvero il migliore tra gli ammiragli.

one piece

Il marine “più giusto”

Fujitora, anche conosciuto come Issho, è un grande sostenitore della Humane Justice. Egli adora fare la cosa giusta, e detesta la malvagità in ogni sua forma e ovunque essa provenga. Sebbene si tratti di un marine enormemente potente grazie alla sua capacità di manipolare la gravità e di evocare una pioggia di meteoriti, tiene enormemente alla protezione delle vite umane indipendentemente dal numero dei nemici che si ritrova davanti.

one piece

Poiché tiene alla protezione dei civili innocenti e non sopporta le ingiustizie, Fujitora prova un grande odio per i Draghi Celesti, e lo conferma il fatto che nello scorso capitolo non avrebbe esitato nemmeno un secondo a ucciderli tutti con il suo potere. Da sempre, è conosciuto come un personaggio che non solo non ha problemi a rivoltarsi contro la corruzione e le ingiustizie del Governo Mondiale, ma che è pronto a riconoscere anche gli atti meritevoli condotti dai pirati.

Nel capitolo 1085, abbiamo un’ulteriore conferma del fatto che nonostante i suoi difetti (è infatti piuttosto spericolato e un inguaribile giocatore d’azzardo) è sicuramente il migliore tra i marine, specie a livello morale.

In passato ha avuto fiducia in Luffy, ha contribuito a distruggere il sistema degli Shichibukai, e in questo capitolo permette addirittura a degli schiavi di fuggire approfittando dell’attacco dei Rivoluzionari. Il tutto con grande rabbia di Ryokugyu (cosa che spiegherebbe perché dopo il Reverie è ricoperto da bende). Fujitora non è l’ammiraglio che vorrebbe la Marina, ma è sicuramente quello più apprezzato dai fan.

maxresdefault 26

Potrebbe interessarti anche: ONE PIECE 1085 SPOILER, RIASSUNTO COMPLETO DEL CAPITOLO: LA FAMIGLIA DELLA D E LA FAMIGLIA NEFERTARI

Articoli correlati

Camilla Flocco

Camilla Flocco

Dragon Ball, One Piece e tutto ciò che ama il web.

Condividi