Dr Commodore
LIVE

One Piece 1085, Oda conferma la spiegazione più plausibile sul significato della “D” e le sue origini [SPOILER]

Con l’arrivo della saga finale e le rivelazioni che stanno avvenendo nel corso degli ultimi capitoli di One Piece usciti (specialmente nel 1084 e nel 1085) le domande sul vero significato della “D” si sono fatte sempre più pressanti.

Da oltre venti anni Eiichiro Oda ci sta lasciando appesi a pensare, con questo mistero e una suspance totale sulla verità dietro una lettera tanto breve eppure così pesantemente rilevante. Eppure, sembra che ormai non ci vorrà molto per scoprire più informazioni su di essa, o almeno questa è la sensazione che l’autore sta facendo trasparire.

Nel capitolo 1085 potrebbero non essere giunte ancora rivelazioni importanti riguardo l’identità della D, ma nel frattempo i fan continuano a tirare fuori alcune delle teorie più plausibili e popolari che sono nate nel corso del tempo, aspettando così di vedere se l’intuito dei fan sia stato esatto o meno.

IMG COM 20221105 1950 37 6582 1

La credenza più popolare sulla D

Mentre attendiamo di scoprire eventualmente qualcosa di più, riflettiamo su delle note e plausibili teorie riguardo il significato della D. Una molto famosa e condivisa porta a pensare come la “D” fosse in realtà un simbolo comune delle persone appartenenti ad una certa “famiglia” (forse più che famiglia sarebbe corretto dire “ciurma”, o clan).

vth jpg 1 1

Gli antenati dei personaggi attualmente esistenti potrebbero essere stati degli individui con un legame di “fratellanza” profondo, ed aver adattato questo aspetto con simbolo nel loro nome sotto forma di lettera “D” rendendolo una sorta di modo per ricordare tale legame ed un qualche elemento di grande importanza, che Oda però continua ancora a celare.

Considerando come anche nel capitolo 1085 torna rilevante “l’alba”, che lo stesso Oda ha nominato più volte nel suo manga con la dicitura di “dawn”, adesso la possibilità che la D abbia un doppio significato connesso anche a questa parola diventa praticamente quasi certo.

Dragon Luffy 696x497 1

In aggiunta, un’altra teoria popolare racconta come la D possa simbolizzare diverse cose contemporaneamente: come molti potrebbero aver notato ormai, girata con la parte curva verso il basso ricorda uno dei sorrisi più iconici della serie, ovvero quello di Luffy, ma che non è stato utilizzato solo dal giovane pirata. Anche altri membri del clan della D infatti l’hanno mostrato in passato.

one piece gold roger crew disban 3 1

Ma non finisce qui: se girato con la parte curva che punta verso l’alto, ricorda un sole che si trova a sorgere dall’orizzonte, ovvero un’alba. Questi due concetti si legano strettamente al dio del Sole e guerriero della liberazione, Nika. Insomma, la D piuttosto che un’iniziale che va ad indicare una parola è qualcosa che rappresenta il concetto universale di libertà, e che chiunque guardandolo può capire.

luffy gear 5 one piece vol 104 1

Queste erano le due teorie più popolari, ma ovviamente ce ne sono molte altre in giro che potremmo considerare. Adesso, vedendo come anche la famiglia Nefertari appartenga ufficialmente ai membri della D, con Lily che potrebbe essere tra i membri più “antichi” tra tutti quelli conosciuti, può darsi che ci verrà rivelato qualcosa di molto grosso da Cobra e da Bibi.

Ciò che inizia ad essere piuttosto evidente, però, è che l’affiliazione alla “D” sia dovuta all’appartenenza ad una qualche alleanza piuttosto che ad un rapporto esclusivamente di sangue.

Potrebbe interessarti:
ONE PIECE 1084, LA POSSIBILE VERITÀ SUL TRONO VUOTO CHE SVELA IL PASSATO DI JOYBOY E IMU-SAMA [SPOILER]

Articoli correlati

Marina Flocco

Marina Flocco

Fruitrice seriale di videogiochi, anime, manga, tutto ciò che è traducibile dal giapponese.

Condividi