Dr Commodore
LIVE

One Piece 1084, la possibile verità sul Trono Vuoto che svela il passato di Joyboy e Imu-sama [SPOILER]

In One Piece la credenza che Joyboy fosse un gigante si sono fatte con il tempo sempre più plausibili. Venendo illustrato con un cappello di paglia, il sospetto che esso fosse quello gigante custodito a Marijoa è emerso sin dalla sua prima rivelazione.

Inoltre, il rapporto d’amicizia che aveva con Zunesha, anch’esso forse un ex gigante “trasformato in elefante”, e il fatto che Jaguar D. Saul abbia una D nel suo nome sono diventati altri elementi che hanno rafforzato questa particolare teoria.

Ma se Joyboy fosse stato davvero un gigante, ciò potrebbe ricollegarsi in modo impressionante a quello che possiamo vedere all’interno del castello di Pangea. Il gigantesco cappello di paglia che Imu stava guardando potrebbe essere stato di Joyboy, e Imu appare molto piccolo rispetto ad esso. Cosa simile accade con il Trono Vuoto, il quale ha una forma decisamente troppo grande per un essere umano, a meno che Im non abbia una stazza davvero piccola.

one piece joyboy

Un enorme trono con un grande significato

In realtà, tutto è un inganno della prospettiva: il trono è gigantesco di suo, e potrebbe essere stato il trono in cui sedette originariamente Joyboy prima che Imu vincesse la guerra contro l’Antico Regno, prendendosi successivamente come “bottino di guerra” il cappello e il trono stesso.

luffy joyboy imu one piece 1

In un certo senso, in questo contesto il cappello sembrerebbe essere la corona indossata da Joyboy, il vero “re del mondo” prima di chiunque altro, anche di Imu; tuttavia, essendo un cappello di paglia esso mostrava l’umiltà di un sovrano come Joyboy, che portava al capo un semplicissimo cappello ritrovabile indosso a chiunque, anche al pescatore più povero di un remoto villaggio.

imu 1

Dopo aver vinto la guerra, Imu potrebbe aver deciso di rendere inaccessibile il posto sul trono, impedendo così a chiunque altro di tentare di rubarglielo. Il Governo Mondiale ha fermato chiunque dal trovare il One Piece, poiché così si sarebbe scoperta la verità sul mondo e dunque su Imu, decidendo magari di riportare la situazione a com’era prima.

Sul trono vediamo disegnati sullo schienale diversi “punti” che andrebbero a simbolizzare le numerose isole che compongono la Grand Line. Più sotto troviamo il simbolo del Governo Mondiale, che in realtà potrebbe indicare i quattro poneglyph posti ai lati e Laugh Tale al centro, rappresentante il luogo in cui trovare il One Piece per diventare “il Re”.

this attack is in straw hat shape is it some joyboy straw v0 yz15ekriwop91

Nel manga si può intuire come il Trono sembrerebbe essere pubblicamente riconosciuto come un simbolo di “uguaglianza” tra i vari paesi vincitori della guerra, che hanno deciso di creare un’opera che mostrasse il loro dominio collettivo. Questa però potrebbe essere anche l’ennesima menzogna che nasconde una verità più grande, con le famiglie fondatrici che potrebbero essersi impossessate del trono attribuendogli un proprio significato.

one piece 1060 spoiler impronunciabile disastro v3 608290

Potrebbe interessarti:

ONE PIECE, CHI È MEADOWS, LA “PARODIA” DI KAIDO CHE POTREBBE INASPETTATAMENTE TORNARE NELLA STORIA

Articoli correlati

Marina Flocco

Marina Flocco

Fruitrice seriale di videogiochi, anime, manga, tutto ciò che è traducibile dal giapponese.

Condividi