Dr Commodore
LIVE

One Piece, Eiichiro Oda ricorda la sua reazione alla morte di Crilin in Dragon Ball

One Piece e Dragon Ball sono ormai dei veri e propri mostri sacri quando si parla di anime e manga. Milioni di persone in tutto il mondo sono familiari con l’uno o l’altro franchise, e con i loro protagonisti. Che voi siate maggiormente fan di Luffy o di Goku, è indubbio che abbiate sentito parlare di entrambi almeno una volta nella vostra vita.

Gli autori delle due opere, d’altronde, sono considerati dei colossi nei loro settori. Toriyama, con la sua fantasia e la sua grande capacità nel disegno, è riuscito a creare una storia e dei personaggi che continuano a rimanere attualissimi nonostante i decenni passati. Stessa cosa si può dire di Oda, che dopo 25 anni continua invece a lavorare sul suo manga con la stessa passione che lo ha sempre contraddistinto.

Come molti sanno, Oda è anche un grandissimo fan di Dragon Ball. Sono numerosi gli omaggi dell’autore di One Piece alla storia di Toriyama, e varie anche le epocali interviste tra i due autori. Sandman, uno degli utenti di Twitter che spesso sviscera alcune perle del passato inerenti alla serie di Oda, ha ricondiviso proprio negli scorsi giorni una delle considerazioni del mangaka in merito a DB.

dragon ball one piece

Le parole di Oda

Nel tweet di Sandman, stavolta si parla di una considerazione di Oda risalente al 2003, nel quale commentava il capitolo della morte di Crilin. Come sappiamo, la prima morte del migliore amico di Goku fu uno dei più importanti punti di svolta del manga. E lo sarà una seconda volta anche su Namecc. La reazione del mangaka alla scena è piuttosto comprensibile, e probabilmente condivisa da molti di coloro che hanno letto il capitolo in circostanze simili.

Il tweet dice:

Oda: Crilin è morto! In un indimenticabile giorno d’estate, un urlo si levò nella scuola. Era più importante di qualunque vera notizia. Quante volte durate gli 11 anni di Dragon Ball ho detto “Chissà cosa accadra nel prossimo capitolo?”. Toriyama-Sensei non mi delude mai.

dragon ball one piece

Questa reazione di Oda non fa che confermare un fatto che già molti conoscevano: ovvero il suo grande amore per la serie di Toriyama. In un’intervista proprio insieme al creatore di DB, Oda non esitò a definirlo pari a un dio, specialmente quando si parlava di abilità nel disegno. Lo stesso Toriyama, d’altronde, ha riconosciuto più volte i meriti e le capacità di Oda.

one piece dragon ball

Fonte: 1

Potrebbe interessarti anche: ONE PIECE 1085 E CHI È DAVVERO WAPOL, ODA SVELA FINALMENTE LA SUA REALE IMPORTANZA [SPOILER]

Articoli correlati

Camilla Flocco

Camilla Flocco

Dragon Ball, One Piece e tutto ciò che ama il web.

Condividi