Dr Commodore
LIVE

Final Fantasy XVI, Square-Enix rivela quali attività ci saranno nell’endgame del titolo

Square-Enix ha iniziato a rivelare quali saranno le attività che aspetteranno i giocatori potranno affrontare nell’endgame di Final Fantasy XVI, e a quanto sembra potranno aspettarsi delle sfide belle impegnative.

Oltre al New Game+, una volta finito il titolo il giocatori potranno sbloccare le difficoltà “Final Fantasy” e “Ultimaniac” e le “Cronolith Trial“. La difficoltà Final Fantasy cambierà drasticamente la posizione dei nemici e la loro IA nel New Game+. Essa potrà inoltre essere applicata anche alla modalità Arcade, i cui stage potranno essere completati anche nella più ardua Ultimaniac.

Il combat director del titolo Ryota Suzuki ha dichiarato che la prima run del titolo servirà ai giocatori per conoscere Clive e godersi la storia mentre per la seconda run gli sviluppatori vogliono che i giocatori si concentrino sull’azione, visto che la storia che giocheranno sarà la stessa. Ad esempio nella modalità storia i giocatori potrebbero incontrare gruppi numerosi di nemici, i quali però non attaccheranno tutti assieme per permettere ai giocatori di gestire la situazione. Nella modalità Final Fantasy la situazione cambia, dando ai giocatori una sensazione di pericolo costante. Bisognerà quindi prestare attenzione a ogni dettaglio per finire nuovamente il gioco.

eikonic ability 1

Le Cronolith Trial (o Final Chronolith Trials) invece sono state definite dal director Hiroshi Takaila sfida più difficile del gioco“. Queste prove richiederanno ai giocatori di superare diversi livelli a tempo nei quali affronteranno quattro ondate di nemici, l’ultima delle quali composta da un temibile boss. Ogni livello sarà basato su un Eikon specifico e ci si potrà accedere quando ci si imbatterà in una delle pietre Arete sparse per Valishtea.

Per ottenere del tempo extra, bisognerà eseguire delle specifiche combo e completare alcuni obiettivi. Sarà inoltre impossibile curare i danni subiti tranne quando si userà un Limit Break. Come la modalità Arcade, le Cronolith Trials avranno una classifica globale che sarà visionabile solo se si sta giocando con le difficoltà Final Fantasy o Ultimaniac.

photo1685430958 3

Final Fantasy XVI uscirà il prossimo 22 giugno, come esclusiva temporale per PlayStation 5. Si tratterà inoltre del primo gioco della saga ad avere un doppiaggio in italiano.

Fonti: 1 | 2.

Leggi anche Final Fantasy XVI, provato in anteprima – Un primo viaggio a Valisthea.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi