Dr Commodore
LIVE

[VIDEO] Zom 100: Bucket List of the Dead, nuovo teaser per l’anime tratto dal manga dell’autore di Alice in Borderland

Tra poco più di un mese la stagione primaverile lascerà spazio alla programmazione anime dell’estate, e tra i nuovi anime che stanno per arrivare c’è anche l’adattamento di Zom 100: Bucket List of the Dead, manga scritto da Haro Aso (autore di Alice in Borderland) e disegnato da Kotaro Takata.

Il sito ufficiale dell’anime ha pubblicato oggi un brevissimo teaser dell’anime, nel quale viene mostrato il protagonista Akira iniziare a lavorare, e in seguito a scappare da un’orda di zombi. Il video rivela anche l’opening della serie, “Song of the Dead“, eseguita dai Kana-Boon (opening di My Love with Yamada-kun at LV999).

L’anime debutterà in Giappone il 9 luglio, e all’estero darà distribuito da Viz Media (al momento solo negli Stati Uniti, in Sud America, in Nuova Zelanda e in Australia). L’editore ha annunciato che porterà la serie su diverse piattaforme streaming, tra cui Hulu e Netflix.

A proposito di Zom 100: Bucket List of the Dead

La serie segue Akira Tendo, un giovane impiegato che dopo aver lavorato per tre anni in una cosiddetta “black company” (ossia le aziende che costringono i propri dipendenti a lavorare in condizioni degradanti). Il ragazzo è ormai allo stremo, ma la sua vita cambia quando una mattina scopre che la sua città è stata invasa dagli zombi.

Kazuki Kawagoe (Komi Cant’ Communicate) dirige la serie presso lo studio BUG FILMS con l’assistenza di Hanako UedaHiroshi Seko (Jujutsu Kaisen) scrive la sceneggiatura, Kii TanakaJunpei Fukuchi curano rispettivamente i design dei personaggi umani e degli zombi, Makoto Miyazaki compone la colonna sonora e Maiko Gōda cura la “Music Selection“. Shiyui (ending del primo cour di Mobile Suit Gundam: The Witch from Mercury) esegue l’ending “Happiness of the Dead“. Shogakukan-Shueisha Productions Co., Ltd produce l’anime assieme a Viz Media.

Shūichirō Umeda doppia il protagonista Akira, mentre Tomori Kusunoki doppia l’eroina Shizuka Mikazuki, un’impiegata di una compagnia estera che ha una lista delle “100 cose da non fare per non diventare uno zombi“.

La commedia sugli zombi Zom 100 Bucket List of the 1

Il manga originale, ancora in corso e composto da 13 volumi, viene pubblicato in Italia da J-POP con il titolo Zombie 100.

Fonte: Anime News Network.

Leggi anche Le 10 migliori serie di anime slice of life: storie di vita quotidiana.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi