Dr Commodore
LIVE

The Last of Us Multiplayer accantonato a favore di una nuova IP? Arriva il tweet di Naughty Dog

La serie di The Last of Us ha raramente toccato attimi di popolarità come sta accadendo nell’anno attuale, grazie alla serie TV che ha riscosso un grandissimo successo a livello mondiale, sicuramente, ma anche grazie al porting su PC del primo titolo e all’annuncio del nuovo capitolo multiplayer. I piani di Naughty Dog, però, sembrano discostarsi dalle nostre aspettative: The Last of Us Multiplayer sembrerebbe non essere la priorità dello studio.

Giungiamo a questa conclusione grazie ad un’indiscrezione riportata dal sito Bloomberg e da un importante tweet pubblicato sui canali ufficiali di Naughty Dog poche ore fa. Le supposizioni lasciano ufficialmente il posto alle certezze nel momento in cui è lo stesso team affiliato a Sony a svelare le sue carte. Andiamo quindi a vedere cosa è stato rivelato e perché si tratta di un qualcosa di davvero importante.

The Last of Us deve il suo successo ad una trama emozionante e all'unicità delle sue ambientazioni

Il team dietro The Last of Us Multiplayer è stato ridotto

Partiamo dall’indiscrezione rivelata da Bloomberg. Il sito riporterebbe le parole di 4 membri interni di Naughty Dog che hanno deciso di rimanere anonimi in quanto le informazioni che hanno fornito non sarebbero dovute trapelare. Secondo tali fonti, il team dietro The Last of Us Multiplayer sarebbe stato in gran parte smantellato per permettere agli sviluppatori di lavorare ad altri progetti. Non parliamo di una cancellazione del titolo, ma di un sostanzioso rallentamento del suo sviluppo dovuto a delle considerazioni fatte da Naughty Dog stessa.

Il team dietro Crash Bandicoot ha rilasciato alcune dichiarazioni in merito mediante un tweet pubblicato sul suo profilo ufficiale.

Sappiamo bene che in molti stanno tenendo d’occhio e vorrebbero sapere qualcosa in più riguardo al progetto The Last of Us multiplayer. Siamo incredibilmente fieri del lavoro che il nostro studio sta facendo su questo progetto, ma più si è andati avanti nel suo sviluppo più ci si è resi conto del fatto che necessitasse di più tempo del dovuto.

Il nostro team continua a lavorare sul gioco e parallelamente su altri progetti, tra cui un franchise in single player completamente nuovo che ci auguriamo di potervi presto mostrare.

Siamo davvero grati dell’appoggio della nostra bellissima community – un grazie alla vostra passione nei confronti dei nostri lavori, che ci guida nella loro realizzazione

2560x1080 1010453 forest jungle Ellie The Last of Us Part 2 The Last of Us 2 swamp darkness screenshot woodland habitat natural environment ecosystem

Leggi anche: CHATGPT CONOSCE GIÀ IL FINALE DELLA SECONDA STAGIONE DI THE LAST OF US

Articoli correlati

Sara Pandolfi

Sara Pandolfi

Classe 2004, ma il mio gioco preferito è più vecchio di me. Mi trovate in giro per le strade con uno scudo Hylia sulle spalle e questo dovrebbe già spiegarvi molte cose

Condividi