Dr Commodore
LIVE

Disgaea 7: Vows of the Virtueless si presenta con data di uscita e un nuovo trailer dedicato alla storia

A 2 anni dall’uscita del precedente capitolo, torna una delle saghe più conosciute del genere GDR strategico nella forma di Disgaea 7: Vows of the Virtueless. Dopo aver debuttato sulla maggior parte delle piattaforme e console di gioco finora esistite, è giunto il momento di approdare anche sulle nuove generazioni, con un nuovo capitolo che manterrà lo stile di gioco e grafico che migliaia di giocatori amano.

Disgaea 7 arriverà sarà rilasciato sulle piattaforme Nintendo SwitchPlayStation 4PlayStation 5 ed infine PC, in quest’ultimo caso, esso sarà idealmente distribuito da Steam (per il quale esiste già una pagina dedicata con i vari trailer di presentazione dei personaggi) ed eventualmente da altri negozi online per le rispettive librerie.

Fino a questo momento non eravamo a conoscenza di una data di lancio ufficiale per Disgaea 7: Vows of the Virtueless, ma soltanto di una sua possibile finestra, ovvero il 2023. Tale data è stata ora rivelata e si tratta del 6 Ottobre 2023, annuncio accompagnato dal nuovo trailer dedicato alla storia realizzata da Nippon Ichi Software, storica casa di sviluppo di tutti i precedenti titoli e di uno speciale universo videoludico.

Disgaea 7: Vows of the Virtueless

L’avventura di Disgaea 7

Quello che viene offerto da Disgaea 7: Vows of the Virtueless è un’esperienza di ruolo strategica portata al livello successivo, con una nuova storia, nuovi personaggi e decine di nuove meccaniche volte a portare innovazione ad un genere non così comune nei giorni nostri. Il gioco offrirà oltre 40 classi da poter scegliere e un’importante personalizzazione del proprio team in base ai contenuti da affrontare, condita dalla possibilità di mettersi alla prova in entusiasmanti battaglie competitive online.

Sul lato storia, vediamo il protagonista Fuji fare coppia con un’alleata improbabile come la solare ed energica Pirilika, impegnati nel compiere un difficile viaggio nel regno demoniaco di Hinomoto con lo scopo di liberarlo dalle forze malvagie, consapevoli che ad attenderli ci saranno delle vere e proprie lotte contro le schiere di demoni intenzionati a far valere la propria condotta seguendo il codice della distruzione da loro creato.

Dalla loro, il protagonista Fuji segue l’eterno codice Bushido, di cui la sua ricca e sfrontata compagna Pirilika è estremamente appassionata, tanto da riuscire a convincere il samurai a seguirla e a proteggerla mentre cerca di raggiungere le sue ambizioni, non prive di sorprese inaspettate che porteranno i due ad essere spesso in disaccordo e a trovarsi davanti imprevisti, dove la sopravvivenza è messa a dura prova. Riusciranno a trovare un punto di incontro e a trovare le sette armi della leggenda necessarie per sfidare il pericoloso Demmodore Opener seguito dai suoi abili Demonic Magistrates?

Disgaea 7: Vows of the Virtueless Protagonisti Fuji e Pirilika

Leggi anche: MONSTER MENU: THE SCAVENGER’S COOKBOOK, LA RECENSIONE: UN GIOCO CHE NON È NÉ CARNE NÉ PESCE

Articoli correlati

Condividi