Dr Commodore
LIVE

Bleach: Thousand Year Blood War arriverà in home video grazie a Dynit!

Il primo cour di Bleach: Thousand Year Blood War è stato trasmesso in Giappone lo scorso autunno, e dovrebbe arrivare in Europa come esclusiva streaming Disney+ su distribuzione Viz Media. In questi mesi non ci sono stati molti aggiornamenti dalla piattaforma streaming di Topolino, e la serie rimane ancora inedita.

Oggi però si è mosso finalmente qualcosa riguardo l’uscita italiana della nuova serie tratta dal manga di Tite Kubo: l’editore emiliano Dynit ha infatti annunciato di aver acquisito i diritti home video della nuova serie e di averne supervisionato il doppiaggio, confermando il coinvolgimento di tutti i doppiatori italiani che avevano dato voce ai personaggi nella serie precedente (tra i quali figurano Federico Viola, Martina Tamburello, Giada Bonanomi, Ruggero Andreozzi, Marcello Moronesi e Davide Fazio).

L’uscita in DVD e Blu-ray di Thousand Year Blood War seguirà la programmazione della serie in corso, ed è quindi prevista per il 2024. Della serie precedente sono usciti finora 9 cofanetti a cadenza bimestrale, e a fine mese uscirà quello contenente le stagioni 10 e 11 della serie. All’appello mancano solo i box dedicati alle ultime cinque stagioni.

Bleach

A proposito di Bleach: Thousand Year Blood War

Bleach: Thousand Year Blood War adatta l’ultimo arco narrativo del manga originale ed è stato prodotto per celebrare i vent’anni della serie. La serie avrà in totale una cinquantina di episodi divisi in quattro split cour. Il primo di essi è stato trasmesso lo scorso autunno per un totale di 13 episodi, mentre il secondo debutterà quest’estate.

Tra pochi giorni saranno rivelate nuove informazioni sul secondo cour dell’anime in un episodio del programma intitolato Krew beInside, che vedrà come ospiti Kubo, il regista Tomohisa Taguchi, un editor di Weekly Shonen Jump, i doppiatori Masakazu Morita (voce di Ichigo Kurosaki) e Noriaki Sugiyama (voce di Uryu Ishida). Durante il programma verranno date delle notizie anche su Burn the Witch, di cui è stato leakkato l’annuncio di un sequel.

Una delle poche cose che si sa è che in esso ci sarà uno scontro inedito tra due personaggi che Kubo avrebbe voluto includere nel manga.

Bleach

Fonte: Dynit.

Leggi anche Dynit annuncia l’acquisizione della seconda stagione di Edens Zero.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi