Dr Commodore
LIVE

Bleach: Thousand Year Blood War, il secondo cour avrà una battaglia originale

I fan sono in trepida attesa del secondo cour di Bleach: Thousand Year Blood War, la nuova stagione dell’anime di Bleach che adatta l’arco finale del manga di Tite Kubo aggiungendo però del materiale totalmente nuovo. L’autore si era già esposto in passato riguardo questi nuovi elementi originali, anche se non aveva ancora rivelato nel dettaglio in cosa potessero consistere.

Durante un’intervista fatta a lui e al doppiatore Masakatsu Morita (voce del protagonista Ichigo Kurosaki), Kubo ha rivelato che nel secondo cour di Thousand Year Blood War ci sarà una battaglia totalmente inedita tra due personaggi che non ha rivelato, che non è riuscito ad inserire nel manga quando era ancora in corso di serializzazione su Weekly Shonen Jump.

Durante la produzione lo staff dell’anime ha parlato a Kubo di quanto volessero che questi due personaggi lottassero in un determinato punto della storia, così ha deciso di tornare sull’idea scartata e di realizzare qualche disegno di questa battaglia. Morita ha chiesto all’autore se l’avesse disegnato nello stile di un manga, e Kubo ha risposto dicendo che non ha diviso i disegni in vignette, ma che ha realizzato 5 o 6 pagine di illustrazioni per mostrare come si sarebbero mossi e come avrebbero combattuto questi due personaggi. Per lui lo staff dell’anime farà probabilmente un ottimo lavoro con questa battaglia.

6c8be3ca eabf 4d64 857d 9b89af4d2184 1

A proposito di Bleach: Thousand Year Blood War

Il primo cour della serie è stato trasmesso nella stagione invernale 2022 per un totale di 13 episodi. La serie avrà in totale una cinquantina di episodi divisi in quattro split cour, con il secondo che debutterà a luglio.

Come le stagioni precedenti, Bleach: Thousand Year Blood War è prodotta dallo studio PierrotTomohisa Taguchi (Akudama Drive) dirige la serie, e scrive la sceneggiatura assieme a Masaki Hiramatsu (Kara no Kyoukai). Masashi Kudou cura il design dei personaggi e supervisiona le animazioni. Shirou Sagisu compone la colonna sonora. 

I diritti internazionali sono in mano a Viz Media, che la fa trasmettere in streaming su Disney+, anche se in Europa la serie non è ancora arrivata sulla piattaforma di Topolino.

Bleach

Fonte: Viz Media.

Leggi anche Demon Slayer 3, il 1° episodio rovinato dagli effetti speciali: per alcuni “sembra una soap opera indiana”.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi