Dr Commodore
LIVE

Prime Video prende in giro Netflix nel modo più crudele possibile dopo la stretta sulle password

Solo nelle scorse ore è diventata realtà una delle iniziative più criticate dall’utenza nei confronti di Netflix, ovvero quella che riguarda la rimozione della possibilità di condividere la password del proprio account con altre persone, permettendo loro di accedere attraverso il nostro profilo al catalogo della piattaforma.

La compagnia in questi ultimi mesi si è trovata a dover effettuare diverse mosse impopolari, aggiungendo alla cancellazione repentina di alcune serie davvero amate anche l’implementazione di abbonamenti contenenti delle pubblicità, dopo l’aumento dei prezzi generali degli account.

In più, la decisione di mettere fine alla condivisione delle password degli account (che permetteva così a chiunque l’avesse di accedere a quel determinato profilo e visionare i contenuti su Netflix) è giunta in modo spietato nella giornata di ieri, tra il disappunto generale delle persone.

Intanto, su altre piattaforme

Mentre online sbucano persone che si dicono contrarie o meno a quest’iniziativa, possiamo vedere come anche le piattaforme concorrenti di Netflix abbiano qualcosa da dire a riguardo. Nello specifico, in questo momento parliamo di Prime Video, altro sito streaming di vari contenuti che nel corso degli anni ha dovuto applicare alcune formule a pagamento per ciò che appare sul suo catalogo, come nel caso dei film.

Detto ciò, la piattaforma di Amazon non ha perso l’occasione di prendere in giro Netflix per il provvedimento che ha finalmente deciso d’intraprendere: in un post pubblicato sul profilo Instagram ufficiale dell’azienda, possiamo vedere come l’azienda si burli esplicitamente della nuova restrizione introdotta.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Prime Video Italia (@primevideoit)

Per chi si fosse perso la questione, la grande N rossa ha iniziato a mandare delle mail a coloro che condividono il loro account al di fuori delle loro mura domestiche; in un comunicato ufficiale, l’azienda spiega così il nuovo provvedimento messo in azione:

L’account Netflix è destinato a un unico nucleo domestico, ovvero a te e a chi vive con te.  Tutte le persone che fanno parte del tuo nucleo domestico possono guardare Netflix dove desiderano (a casa, in movimento, in vacanza) e usufruire di nuove funzionalità come Trasferisci profilo e Gestisci accessi e dispositivi.  

netflix

Siamo consapevoli che sono disponibili numerose opzioni in fatto di intrattenimento. Per questo motivo continuiamo a fare investimenti importanti per offrirti sempre nuovi film e serie TV, in modo che su Netflix ci sia sempre qualcosa per te, in base ai tuoi gusti, ai tuoi stati d’animo, alle tue preferenze linguistiche o alle persone con cui vuoi guardare Netflix.

Potrebbe interessarti:

NON SOLO NETFLIX: ALTRI SEVIZI DI STREAMING INTRODURRANNO LE PUBBLICITÀ?

Articoli correlati

Marina Flocco

Marina Flocco

Fruitrice seriale di videogiochi, anime, manga, tutto ciò che è traducibile dal giapponese.

Condividi