Dr Commodore
LIVE

Pokémon Scarlatto e Violetto: l’incredibile bug che Teracristallizza il mondo di gioco

Non è stato sicuramente un aggiornamento tranquillo quello più recente rilasciato su Pokémon Scarlatto e Violetto, il quale ha sfortunatamente introdotto alcuni bug piuttosto seri che hanno costretto il team di GameFreak a rinviare alcuni piani in programma. Recentemente infatti, l’evento che ha introdotto i Tera Raid di Grandizanne e Solcoferreo, assieme alla seconda occasione per affrontare il Raid 7 Stelle di Chesnaught, sono stati motivo di guai per i due titoli.

Tali raid sono stati momentaneamente disabilitati dal team di sviluppo a causa di un problema legato ad un item inesistente il cui ottenimento a fine battaglia comportava il crash di gioco e la possibilità di corrompere alcuni dati. Attraverso un comunicato, la compagnia ha voluto avvisare tutti i giocatori dell’avvenuta rimozione momentanea dei contenuti, promettendone un ritorno nel breve futuro.

Ciò nonostante, altri piccoli problemi sono stati rinvenuti per la prima volta su Pokémon Scarlatto e Violetto. Uno in particolare (sempre legato ai Raid) ha letteralmente trasformato il mondo di gioco di un utente in qualcosa di estremamente psichedelico e distorto, degno dell’Area Zero e dell’approvazione del futuro Pokémon misterioso Terapagos.

Pokèmon tera cristalli raid

Un Raid applicato fuori dai Tera Cristalli

Il giocatore in questione ha voluto documentare l’accaduto registrando la sua console e il problema comparso sul Pokémon Violetto, per poi condividerlo nel subreddit dedicato ai 2 titoli recenti Pokémon. Egli sostiene di aver semplicemente completato un Tera Raid di tipo Erba dopo averne trovato il Tera Cristallo nei pressi del Deserto Alasar; al ritorno al mondo di gioco normale si è trovato tutta l’ambientazione e i modelli dei Pokémon e dei personaggi completamente differenti dal solito.

A primo impatto, il povero giocatore ha pensato che l’intero mondo di gioco fosse stato Teracristallizzato, rivelando ai curiosi nei commenti del post che lo strano effetto è durato giusto 15 minuti per poi ripristinare la situazione e farlo tornare alla normalità. Alcuni hanno ipotizzato potesse essere qualche nuovo bug introdotto che non rimuove il filtro presente nei Tera Raid all’uscita di quest’ultimo, portando il tutto a diventare così.

Altri invece sostengono si tratti di un Memory Leak (Perdita di Memoria) che avviene quando si tiene il gioco aperto per troppo tempo in Background senza riavviarlo e che porta il malfunzionamento del caricamento dei dati e dunque quel risultato. Non sono infine mancati i commenti ironici sull’accaduto, con alcuni che ipotizzano una possibile leccata di un Croagunk, e altri che invece danno la colpa ai troppi Shroomish ingeriti.

Pokémon Tera Cattura

Leggi anche: POKÉMON, UN FAN PROPONE UN RESTYLE GRAFICO HD-2D IN STILE OCTOPATH TRAVELER

Articoli correlati

Andrea Moffa

Andrea Moffa

Eroe numero 50 di Overwatch 2. Appassionato di notizie videoludiche. Esploro e condivido le avventure e le ultime info di questo mondo in continua espansione.

Condividi