Dr Commodore
LIVE

Arriva il Playstation Direct anche in Italia

Sono ore calde in casa Playstation, dove Sony Interactive Entertainment ha appena svelato l’arrivo anche nel nostro Paese di Playstation Direct, lo store ufficiale che da la possibilità ad un numero sempre più alto di giocatori di poter acquistare i loro prodotti in maniera semplice e… diretta.

L’arrivo del sito Direct fa parte di quella che è una sua vera e propria espansione, che lo porta ad essere disponibile in altre 4 località europee, ovvero Italia, Spagna, Portogallo e Austria, aggiungendosi alle già presenti Germania, Francia, Belgio, Regno Unito, Paesi Basi e Lussemburgo in Europa, nonché agli Stati Uniti per raggiungere quota 11 regioni in cui è stato reso accessibile.

Nei quattro nuovi stati nominati, Direct arriverà in ognuno a coppie e a distanza di 2 giorni l’uno dall’altro; nel dettaglio arriverà in Italia e in Austria a partire dal 23 Maggio 2023, per poi approdare anche in Spagna e in Portogallo a partire dal 25 Maggio 2023, dando quindi un’opzione comoda online ai giocatori presenti nelle località citate.

PlayStation 5 disponibile

Cosa offre Playstation Direct

Il principale obiettivo del sito è quello di offrire ai videogiocatori la possibilità di avere un punto di riferimento importante, sicuro e diretto da cui poter acquistare prodotti fisici targati Playstation. I possessori dell’abbonamento PS Plus avranno inoltre un vantaggio in più nell’acquistare dal sito in quanto beneficeranno di una consegna gratuita e senza costi aggiuntivi. Le consegne standard inoltre saranno gratuite per ordini superiori a 39€ (in base ai termini del prodotto), così come saranno gratuite le consegne per i pre-ordini al giorno del lancio del prodotto.

Non mancheranno inoltre i resi gratuiti entro 30 giorni per quegli acquisti in possesso dei requisiti necessari per poter essere restituiti. L’offerta prevede un comodo accesso per l’acquisto di console PS5 e relativi bundle, PS VR2, controller wireless DualSense nelle varie colorazioni disponibili e nella sua versione personalizzabile Edge, cover per la propria console PS5 e tanti altri accessori, spediti direttamente da un negozio SIE.

Nel listino è inclusa anche la possibilità di acquistare giochi con disco fisico, di cui una prima selezione è stata resa disponibile al momento del lancio in Italia e che andrà man mano ad ampliarsi con sempre più titoli acquistabili. Qualsiasi altra informazione, in particolare riguardo la disponibilità geografica degli appositi store SIE, viene riportata sul sito ufficiale. Chiudiamo lasciandovi la lista dei titoli il cui disco fisico è immediatamente disponibile all’acquisto:

  • God of War Ragnarök
  • The Last of Us Parte I
  • Horizon Forbidden West
  • Gran Turismo 7
  • Uncharted: Raccolta L’eredità dei ladri
  • Ratchet & Clank: Rift Apart
  • Marvel’s Spider-Man: Miles Morales
  • Returnal
  • Sackboy: Una grande avventura
  • Demon’s Souls
  • Death Stranding Director’s Cut
  • Ghost of Tsushima Director’s Cut
  • Nioh Collection
Playstation-Sony

Leggi anche: PLAYSTATION 5: L’ANTEPRIMA DEL CONTROLLER ACCESS, IL RISULTATO DI PROJECT LEONARDO

Articoli correlati

Andrea Moffa

Andrea Moffa

Eroe numero 50 di Overwatch 2. Appassionato di notizie videoludiche. Esploro e condivido le avventure e le ultime info di questo mondo in continua espansione.

Condividi