Dr Commodore
LIVE

Netflix cambia idea sulla condivisione delle password: viene trollata dal gioco di carte Uno

In Italia e negli USA non si fa altro che discutere nelle ultime ore di Netflix e della fine della condivisione dell’abbonamento. Da ieri sera La piattaforma streaming ha iniziato a inviare un’email agli iscritti sul cambio di policy relativo al cosiddetto “password sharing”. Non si potrà più dividere l’abbonamento con persone esterne al nucleo domestico, a meno di pagare un extra.

Non è un novità assoluta: già lo scorso ottobre Netflix aveva annunciato l’estensione della nuova policy a livello globale nel 2023, dopo una fase di test in America Latina. Nel mese di febbraio, per esempio, il blocco del “password sharing” è stato introdotto in Paesi come Canada, Spagna, Nuova Zelanda e Portogallo. L’introduzione di questa nuova policy aveva già provocato molti malumori sul web, tra gli utenti dei Paesi dello Commonwealth e della Penisola Iberica.

Un evento che ha coinciso con la riemersione dal web di un vecchio tweet di Netflix, pubblicato nel 2017: “Love is sharing a password“. Un messaggio che non solo non è invecchiato molto bene alla luce del cambiamento di politiche sulla condivisione dell’account. Ma non è nemmeno passato inosservato. E così ha dato vita a un divertente meme con Uno.

Netflix Uno

“Love is sharing a password”

Come abbiamo accennato, il tweet tornato virale risale al 10 marzo 2017. Netflix si era già affermato da diverso tempo, e in Italia era arrivato nemmeno 2 anni prima. Un periodo in cui la piattaforma streaming non approvava del tutto ma tollerava la condivisione delle password. Ma, per l’appunto, le cose sono cambiate nell’ultimo anno fino.

Il tweet non è passato inosservato al popolo del web, e non solo. Anche l’account Twitter ufficiale del gioco Uno ha voluto rammentare il cambio di policy della piattaforma streaming. Lo scorso febbraio, sotto il post di Netflix, Uno ha messo una gif con le proprie carte “Cambia giro”, per ricordare la fine del “password sharing”.

Netflix Uno

Il simpatico messaggio di Uno non è casuale. La carta “Cambia giro”, nota in originale come “Reverse card” è diventata protagonista di tantissimi meme, ancora prima di questo messaggio dell’account ufficiale.

LEGGI ANCHE: Netflix, fine della condivisione dell’abbonamento in Italia: bisognerà pagare per ogni utente in più

Netflix

Articoli correlati

Condividi