Dr Commodore
LIVE

Genshin Impact 3.7: guida alla build di Kirara (Feat. Zergantis)

Siamo finalmente arrivati alla versione 3.7 di Genshin Impact, cominciata oggi con tante novità legate al gioco di carte Invokazione del Genio. Come avevamo già visto in precedenza, la 3.7 sarà una versione di transizione per dare tempo e modo alla MiHoYo di mostrare la nuova regione di Fontaine.

La versione 3.7 non arriverà da sola: al suo interno, infatti, troviamo un personaggio che ha suscitato la curiosità della community fin dalla sua presentazione. Stiamo parlando di Kirara, personaggio 4-stelle dendro, che utilizza una spada e che aumenta i PS come statistica di ascensione.

Conosceremo Kirara nelle terre di Inazuma: la nuova neko dendro lavora infatti come corriere per la Komaniya express, una delle aziende più famose del Teyvat legate alle consegne. Kirara adora il suo lavoro e adora gli umani, motivo per cui tratta tutti i clienti con dolcezza e gentilezza.

Genshin Impact Kirara

I talenti di Kirara

  • Abilità Elementale – Calcio Miaoteoritico (Pressione del tasto)

Sferra un calcio rotante che infligge danni da dendro ad area, creando uno scudo che conferisce a Kirara un’applicazione di dendro. Lo scudo assorbe i danni da dendro con un 250% di efficacia. L’assorbimento danni si basa sui PS massimi di Kirara.

  • Abilità Elementale – Calcio Miaoteoritico (Pressione prolungata)

Kirara crea uno scudo a pressione identico a quello creato con la pressione del tasto e in più si rannicchia per diventare un gatto in una scatola, entrando nello stato “Nekopacco urgente”.

  • Abilità Elementale – Status – Nekopacco Urgente

In questo stato, infligge danni da dendro agli avversari contro cui si scaraventa; la velocità di movimento, di arrampicata e la potenza di salto di Kirara aumentano, così come aumenta il consumo di vigore durante l’arrampicata. Quando l’abilità termina o quando viene usata di nuovo, esegue un assalto graffiante che infligge danni da dendro ad area. Questo stato dura fino ad un massimo di 10s. Più tempo Kirara trascorre in questo stato, più lungo sarà il tempo di ricarica dell’abilità. Lo stato si interrompe in caso di scatto o se si interrompe una scalata.

Genshin Impact abilità Kirara Nekopacco Urgente
  • Tripudio Elementale – Arte segreta: Spedizione a sorpresa

Infligge danni da dendro ad area, lanciando un pacco esplosivo dall’alto. Quando il pacco esplode, genera dei cardamomi di erba gatta che scoppiano al contatto con gli avversari o dopo un certo lasso di tempo, infliggendo danni da dendro ad area.

  • Passiva 1 – Code Ammalianti

Quando Kirara è nello stato di Nekopacco urgente e impatta contro un nemico, ottiene un accumulo di Imballaggio Forzato. Questo effetto si può attivare una volta per ogni colpo a segno fino ad un massimo di 3 accumuli. Quando lo stato di Nekopacco urgente finisce, crea uno scudo di trasporto per ogni accumulo. Gli scudi creati in questo modo offrono un 20% dell’assorbimento danno dello scudo di trasporto creato con l’abilità elementale.

  • Passiva 2 – Abbaglio Tempestivo

Per ogni 1000 PS massimi di Kirara, aumenta i danni inflitti da abilità elementale e tripudio elementale rispettivamente di uno 0,4% e di 0,3%.

  • Passiva in mappa – Passo del gatto furtivo

Quando Kirara è nel gruppo, tutti gli animali che forniscono pollame, carne cruda o carne congelata, non fuggiranno dallo spavento se i membri del gruppo si avvicinano.

Kirara materiali di ascensione Genshin Impact

LEGGI ANCHE: La Tier List delle Apparizioni dei Personaggi

Costellazione di Kirara – Arcella

  • C1 – Circolazione Materiale

Per ogni 8000 PS massimi di Kirara, crea un cardamomo di erba gatta in più quando usa il tripudio elementale Arte segreta: spedizione a sorpresa. In questo modo, è possibile crearne fino ad un massimo di 4.

  • C2 – Imballaggio Perfetto

Quando Kirara è nello stato di Nekopacco urgente, conferisce degli scudi agli altri membri del gruppo su cui si schianta, chiamati Scudi di trasporto critico. L’assorbimento danni dello scudo è pari al 40% dell’assorbimento massimo di un normale scudo di trasporto, e assorbe danni da dendro pari al 250% di efficacia.

  • C4 – Destriera di Skanda

Quando i personaggi attivi protetti da scudo di trasporto sicuro e scudo di trasporto critico colpiscono gli avversari con attacchi normali, caricati o in picchiata, Kirara esegue un attacco coordinato con dei mini cardamomi di erba gatta, infliggendo danno pari al 200% del suo ATT. I danni inflitti in questo modo sono considerati danni da tripudio elementale.

  • C6 – Panorami Infiniti (Miglior Costellazione)

Quando Kirara usa la sua abilità o il suo tripudio elementale, fornisce un 12% di danni in più a tutti gli elementi ai personaggi del gruppo vicini per 15s.

Genshin Impact costellazione di Kirara Arcella

Genshin Impact: build da support

Arma (Spada)

  • Miglior Opzione – Chiave del Khaj-Nisut (5-stelle)

La statistica principale dell’arma è PS%, e aumenta di un ulteriore 20% i PS come statistica secondaria. Inoltre, quando un’abilità elementale colpisce gli avversari, si ottiene l’effetto inno maestoso per 20s. Quest’effetto aumenta la maestria elementale del personaggio che equipaggia l’arma di uno 0,12% dei suoi PS massimi. Può attivarsi una volta ogni 0,3 secondi e accumularsi fino a 3 volte. Quando si accumula per la terza volta o quando la durata del terzo accumulo si ripristina, aumenta la maestria elementale di tutti i membri del gruppo di uno 0,2% dei ps max del personaggio che equipaggia l’arma.

  • Alternativa – Spada di giada primordiale (5-stelle)

La statistica principale dell’arma è tasso di critico, mentre in quella secondaria aumentano i PS del 20%. Inoltre, fornisce un bonus di ATT pari a 1,2% dei PS Massimi del personaggio che equipaggia l’arma.

Genshin Impact Chiave del Khaj-nisut arma di Nilou
  • Miglior Opzione – Lama di Alburno (4-stelle)

La statistica principale dell’arma è ricarica di energia. Dopo aver innescato ustione, vivificazione, accentuazione, propagazione, fioritura, iperfioritura o germinazione, viene creata una foglia di coscienza attorno al personaggio. Quando viene raccolta, la foglia conferisce al personaggio 60 di maestria elementale per 12s. Può essere generata una foglia soltanto ogni 20s.

  • Alternativa – Chiarore di Xiphos (4-stelle)

La statistica principale dell’arma è maestria elementale. Per ogni punto di maestria elementale, il personaggio che equipaggia l’arma guadagna per 12s uno 0,036% di ricarica d’energia, mentre i personaggi del gruppo vicini ricevono un 30% dello stesso effetto e per la stessa durata. Se ci sono più armi simili nel gruppo, l’effetto si accumula e si può innescare anche se il personaggio non è in campo.

Lama di Alburno Sapwood blade Genshin Impact
Lama di Alburno (4-stelle)
  • Spada di Favonius (4-stelle)

Ricarica d’energia come statistica principale. I colpi critici hanno un 60% di possibilità di generare una piccola particella elementale che rigenera di 6 l’energia del personaggio.

  • Spada Sacrificale (4-stelle)

Ricarica d’energia come statistica principale. Dopo aver inflitto danni ad un avversario con un’abilità elementale, c’è un 40% di possibilità di azzerare il tempo di ricarica. Si può verificare una sola volta ogni 30s.

  • Opzione Free-to-Play – Spina di Ferro (4-stelle)

La statistica principale dell’arma è maestria elementale. Infliggere danni elementali aumenta tutti i danni di un 6% per 6s, ed è cumulabile fino a due volte.

Spina di ferro Genshin Impact

Set Manufatti di Kirara

  • Miglior Opzione – Noblesse Oblige (Set Completo)
  • 2 pezzi: danno da tripudio elementale +20%.
  • 4 pezzi: l’uso di un tripudio elementale aumenta di 20% l’ATT di tutti i membri del gruppo per 12s.

Nel caso di piuma e fiore, le statistiche saranno base, quindi PS e ATT flat. Per il resto dei manufatti, cercheremo un semplicissimo PS% sulla clessidra, PS% sul calice, PS% sul diadema. Le statistiche secondarie di cui abbiamo bisogno saranno PS%, maestria elementale, ricarica di energia, ATT%.

  • Alternativa – Perseveranza dei milleliti\Bagliore della Vourukasha (2 pezzi\2pezzi)
  • Perseveranza dei milleliti, 2 pezzi: aumenta i PS del 20%.
  • Bagliore della Vourukasha, 2 pezzi: aumenta i PS del 20%.
Genshin Impact Noblesse Oblige set di manufatti

I migliori Team per Kirara

  • Team migliore – Nahida (Dendro), Kirara, Nilou (Hydro), Kokomi (Hydro)

Essendo un support e uno shielder, ovvero un applicatore di scudi, Kirara darà il meglio di sé in un team dove necessita un secondo applicatore di dendro o per mitigare un po’ i danni ricevuti. Il team migliore, però, sarà quello con Nilou, per sfruttare tutte le passive di Nilou e per rendere le applicazioni di dendro più frequenti.

  • Alhaitham (Dendro), Kirara, Yelan (Hydro), Thoma (Pyro)
  • Nahida, Kirara, Yae Miko (Electro), Fischl (Electro)
  • Kuki Shinobu (Electro), Kirara, Nahida, Yelan
Nilou e Nahida team comp Kirara Genshin impact

Parere finale su Kirara

Alla fine di questa lunga build su Kirara possiamo tirare le somme su che tipo di personaggio sia e, se dobbiamo dirci tutta la verità, siamo rimasti un po’ delusi. Ha sicuramente molti punti di forza, ma le sue abilità sono eccessivamente ed inutilmente complesse.

Seppur la parte artistica ed estetica del personaggio sia interessante, la parte tecnica ci è sembrata macchinosa e molto lenta. Consuma tanto vigore quanto si arrampica, non può attaccare nello stato Nekopacco e lo scaling su PS non è nemmeno granché, al punto da aver scelto un noblesse oblige rispetto a due set di manufatti con PS%.

Kirara può dare il meglio di sé nel team con Nilou, ma se avete già personaggi dendro che stanno bene in quel team, preferite quelli. Per tutto il resto e per maggiori dimostrazioni a schermo su come giocare Kirara, vi lasciamo al nostro Zergantis, con cui collaboriamo per tutte le build di Genshin Impact e Honkai Star Rail.

Articoli correlati

Giovanni Noto Nani

Giovanni Noto Nani

Scrittore, videogamer, appassionato di fantasy, con l'ambizione di realizzare un sogno: vivere da barbagrigia sulle alture di Hrothgar Alto.

Condividi