Dr Commodore
LIVE

Chiede dei numeri a ChatGPT e li gioca al lotto: grazie all’AI vince alla lotteria

Da quando ChatGPT è stato rilasciato al pubblico generale, il chatbot super intelligente di OpenAI ha raggiunto un indice di popolarità sufficientemente grande da renderlo praticamente utilizzato e sperimentato in qualunque ambito e per qualunque cosa.

Anche noi stessi sul nostro sito siamo rimasti affascinati (e a volte anche interdetti) dalle capacità di questo nuovo “tool” impiegabile da chiunque senza troppe difficoltà. Sentendone parlare così tanto, anche le persone meno avvezze alla tecnologia o quelle più pigre che non hanno voglia di cercare le cose da sé, decidono di rivolgersi ad esso per colmare le proprie lacune.

A Singapore, un uomo ha deciso di sfruttare le capacità di ChatGPT per vedere se sarebbe riuscito a vincere alla lotteria. Servendosi dell’intelligenza artificale del chatbot, ha cercato di ottenere dei numeri vincenti da poter giocare al lotto, documentando la cosa all’interno di un TikTok diventato subito virale.

chatgpt

Vincere grazie alle IA

Il TikTok in questione, girato da Aaron Tan, lo mostra mentre chiede a ChatGPT di dargli sette numeri da 1 a 49. Senza troppi indugi, il chatbot ha proceduto nel fornirgli sette numeri specifici: 12, 21, 28, 36, 42, 44, 47. Nessuna spiegazione su perché abbia scelto questi numeri o meno.

ChatGPT

In seguito, l’uomo ha testato la sua fortuna provando a giocare questi numeri generati artificialmente alla lotteria, puntando al premio da 2.4 milioni di dollari. Il risultato che l’ha atteso è stato impressionante: tre numeri su sette si sono rivelati giusti, e l’uomo è riuscito a portarsi a casa una vincita al lotto senza nemmeno troppo sforzo.

lottery chatgpt tiktok merge 3150708 20230509134212

A quanto pare, l’uomo avrebbe avuto quest’idea mentre si trovava a partecipare ad un progetto scolastico con degli amici: uno di loro ha menzionato come l’IA potesse essere utilizzata per rispondere a ogni genere di domanda, e così è giunta l’illuminazione di provare a farsi dare dei numeri da giocarsi.

Ecco dunque il risultato: con soli 8 dollari ne ha ottenuti 50, e adesso l’utente ha affermato su TikTok di voler continuare a giocare alla lotteria usando il bot, magari vincendo un giorno anche il premio più grande in palio.

Potrebbe interessarti:

ANCHE AMOURANTH SI CLONA CON UN’AI, IL SUO ALTER EGO SERVE A “SODDISFARE LE RICHIESTE DEI FAN”

Articoli correlati

Marina Flocco

Marina Flocco

Fruitrice seriale di videogiochi, anime, manga, tutto ciò che è traducibile dal giapponese.

Condividi