Dr Commodore
LIVE

Basta OnlyFans, ex modella si dice molto più felice ora che ha un “lavoro vero”

OnlyFans è ormai una piattaforma conosciutissima sul web, che non ha bisogno di presentazioni. Ogni giorno sentiamo parlare di content creator di ogni tipologia che dicono di aver rivoluzionato la loro vita grazie a questo sito. Non mancano nemmeno le storie di coloro che hanno aperto la loro pagina e hanno poi riscontrato alcuni guai nella vita reale dopo essere stati scoperti dal loro datore di lavoro o dai propri conoscenti.

È invece piuttosto inusuale sentire il contrario. Difficilmente, infatti, leggiamo di influencer e content creator della piattaforma che hanno deciso di rinunciare a questa carriera per tornare a perseguire altre tipologie di professioni. Eppure, la protagonista della storia di oggi è una di queste poche eccezioni.

Un’ex modella di OnlyFans di nome Dasha, che si fa chiamare itsnotdasha su TikTok, lo scorso 18 maggio ha condiviso proprio la sua storia in cui si dice molto più felice ora che “ha un lavoro vero”.

Per la modella OF non è paragonabile a un vero lavoro

Le parole di Dasha arrivano in seguito al suo primo giorno in un nuovo posto di lavoro, dopo essere stata una content creator sulla nota piattaforma per almeno due anni. Sebbene per molti il sito sia sinonimo di guadagni facili, è già stato ampiamente spiegato che il risvolto della medaglia è un altro. Oltre alla necessità di essere popolari al di fuori del sito per assicurarsi una fanbase fedele e pagante, creare contenuti su OnlyFans vuol dire anche avere a che fare con “la noia e la solitudine”, secondo Dasha.

Nel suo video, Dasha spiega che anche se lavora 10 ore al giorno per una paga decisamente minore, è molto più felice di prima:

“Lavoro 10 ore per così pochi soldi, eppure sono più felice. Essere un content creator diventa così noioso e solitario. Onestamente, sono davvero stanca, ma mi sento così soddisfatta in realtà di avere di nuovo un lavoro normale. Preferisco avere un vero lavoro che mi faccia sentire di avere uno scopo.”

Questa è una narrativa che è stata proposta spesso in questi anni, in seguito alla comparsa di numerose nuove opportunità lavorative online. Dallo YouTuber, allo streamer e poi più in generale al content creator e all’influencer: tutt’oggi l’utenza è divisa nelle sue opinioni, tra chi considera quelle elencate delle vere e proprie professioni, e chi invece non li reputa dei “lavori veri”.

Anche all’interno di queste stesse categorie, come si può capire dalla storia di Dasha, le opinioni dei professionisti sono piuttosto diverse e nulla vieta al content creator di cambiare idea rispetto alla propria carriera. Nei commenti al suo video alcuni followers hanno sottolineato che anche OF in realtà era un vero lavoro, dicendosi comunque felici che l’ex modella fosse soddisfatta del suo cambiamento.

Fonte: 1

Potrebbe interessarti anche: DOPO ONLYFANS, ARRIVA UN’ALTRA FRONTIERA DEL GUADAGNO ONLINE: C’È PIÙ ANONIMATO E BASTANO I PIEDI

Articoli correlati

Condividi