Dr Commodore
LIVE

Microsoft Edge introdurrà la modalità “Edge for Gamers”

Microsoft Edge è un motore di ricerca che non ha bisogno di troppe presentazioni: dopo il suo debutto nel 2015, il browser è diventato quello di default nei nuovi dispositivi della compagnia di Redmond, dai PC con sistema operativo Windows 10 e 11 alle console di nuova generazione XBox Series X/S.

Il motore di ricerca vuole conquistare ancora di più i videogiocatori con una nuova modalità tutta dedicata a loro e chiamata “Edge for Gamers“. Con essa viene promesso agli utenti un miglioramento dell’esperienza sia fuori che dentro le sessioni di gaming. La nuova modalità è stata avvistata dall’utente @Leopeva64 nella pagina Aspetto delle Applicazioni della versione Canary di Edge.

Nella prima descrizione fornita da Microsoft, si legge che Edge for Gamers introdurrà diversi miglioramenti, tra cui una pagina dedicata solo al gaming e delle nuove app per la barra laterale che soddisfaranno i bisogni dei vari giocatori. Ci saranno anche una modalità efficienza pensata per coloro che giocano al PC (che probabilmente servirà a ridurre l’uso delle risorse del browser per massimizzare le performance del gioco che si sta giocando), un tasto per rendere lo schermo più scuro e dei temi riguardanti il gaming con opzioni di customizzazione.

Edge gamer

Lo sviluppo di Edge for Gamers, la nuova modalità di Microsoft Edge

Edge for Gamers è ancora nelle prime fasi di sviluppo, e attivarla adesso non porta chissà quale differenza all’esperienza che gli utenti hanno normalmente con il browser. Però una volta attivata gli utenti vengono mandati alle sezioni temi dello store Add-ons di Edge, e le app di Discord e di Twitch vengono aggiunte alla barra laterale.

Sia come sia, Microsoft sta dimostrando una grande interesse per la sua community di gaming, e voglia continuargli ad offrire degli ottimi servizi.

Microsoft Edge

Microsoft Edge non è disponibile solo sui dispositivi Windows ma anche sui dispositivi Apple, Linus, Android e iOS. Nel 2020 è stato considerato il terzo browser più utilizzato al mondo dopo Google Chrome e Safari.

Fonti: 1 | 2.

Leggi anche Dave Brandt, il contadino del meme “non è molto, ma è un lavoro onesto”, è morto in un tragico incidente.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi