Dr Commodore
LIVE

Demon Slayer, Daki brilla in questo fantastico cosplay

Noto in Giappone come Kimetsu no yaiba, Demon Slayer è una delle opere più popolari degli ultimi dieci anni nel panorma anime e manga. Scritto e disegnato da Gotoge Koyoharu, il manga ha avuto un successo incredibile grazie alla trasposizione sul piccolo e grande schermo dello studio Ufotable. Il team di animatori dietro l’adattamento è riuscito infatti a realizzare una delle opere con il miglior comparto tecnico degli ultimi anni.

Da un lato, il manga di Kimetsu no yaiba si è concluso tre anni fa, visto che è stato pubblicato tra il febbraio 2016 e il maggio 2020. In totale l’opera cartacea ha raggiunto 23 volumi, e da poco in Italia è proprio arrivato il tankobon conclusivo. Dall’altro lato, l’anime di Ufotable è ancora in corso di produzione. Tra il 2019 e il 2022 sono state trasmesse la prima e la seconda stagione, insieme al film Il treno Mugen, la pellicola di maggiore incasso dell’anno 2020.

Uno dei personaggi più popolari e iconici delle stagioni più recenti è Daki, uno dei villain principali dell’Entertainment District Arc. Grazie alla sua popolarità, il personaggio è spesso proagonista di numerosi cosplay a tema Demon Slayer. Una delle versioni migliori è stata realizzata dalla cosplayer Kawabarker.

Daki Demon Slayer

Il cosplay di Daki di Kawabarker

Kawabarker ha pubblicato il suo bellissimo cosplay di Daki su r/kimetsunoyaiba, community di Reddit dedicata proprio all’opera di Gotoge Koyoharu. Si tratta di un cosplay di elevata qualità, con una grande attenzione ai dettagli da parte di Kawabarker, specie per quanto riguarda il costume e il make-up.

Daki cosplay by kawabarker
by u/kawabarker in KimetsuNoYaiba

Lo scorso 9 aprile è iniziata la terza stagione di Demon Slayer, che sta adattando sul piccolo schermo lo Swordsmith Village Arc, che copre i capitoli dal 98 al 127. Tradotto, parliamo del volume 12, 13, 14 e le prime pagine del 15°.

93CBC686 C8E8 4C01 AA24 A6C87179DB2F

Tra l’altro, il primo episodio di questa nuova stagione si era già visto a marzo nei cinema, con il film Demon Slayer: Kimetsu no naiba – Verso il villaggio dei forgiatori di katana. Al momento sono usciti 7 episodi di questa terza stagione, disponibili con i sottotitol in italiano su Crunchyroll; la puntata più recente è uscita proprio ieri.

LEGGI ANCHE: Demon Slayer, Low Cost Cosplay diventa Mitsuri alle terme con delle mollette

400A52A3 285E 42EC A59B 05DA9566006A

Articoli correlati

Alessandro Guarisco

Alessandro Guarisco

Ebbene sì: scrivo da 2 anni per DRCOMMODORE di Tecnologia, Anime e manga Appassionato del mondo Apple, Android e Windows One Piece, One Piece ovunque Profilo Linkedln per scoprire i miei segreti: https://www.linkedin.com/in/alessandro-guarisco-1417321ab/

Condividi