Dr Commodore
LIVE

[VIDEO] Bocchi the Rock!, annunciato un film riassuntivo dell’anime per il 2024

Bocchi the Rock! è uno degli anime più apprezzati e seguiti dell’anno scorso. L’anime si è rivelato infatti un vero successo di pubblico, tanto da aver avuto buone vendite sia per l’edizione home video della serie che per i CD della Kessoku Band, la band formata dalle quattro protagoniste.

I fan non vedono l’ora che arrivi una seconda stagione della serie, ma per ora bisognerà aspettare ancora un po’. Oggi Aniplex ha infatti annunciato un film riassuntivo della serie, che arriverà nelle sale giapponesi nella primavera del 2024. Per annunciare il film è stato caricato un breve teaser con il logo della serie su sfondo nero tutto narrato dalle quattro protagoniste.

La visual del film, realizzata dal character designer e animatore Kerorira, vede le quattro protagoniste allo Starry, illuminate da una luce che le mostra nei colori che le simboleggiano. Oltre ad annunciare il film riassuntivo, Aniplex ha pubblicazione un video dedicato al testo della canzone “Hikari No Naka He“, che uscirà in CD il 24 maggio.

A proposito di Bocchi the Rock!

Bocchi the Rock! adatta l’omonimo manga yonkoma di Aki Hamaji, e racconta la storia di Hitori Gotoh, una ragazza ansiosa che impara a suonare la chitarra per poter entrare in una band e diventare popolare. A causa della sua ansia non è riuscita a farsi nessun amico, ma pubblica abitualmente video di lei che suona su internet. Il suo sogno inizia ad avverarsi grazie all’incontro fortuito con Nijika Ichiji, una ragazza di un’altra scuola in cerca una chitarrista per la sua band, la Kessoku Band.

Keiichirō Saitō ha diretto la serie presso lo studio CloverWorks. Erika Yoshida e Kerorira si sono occupati della sceneggiatura e del design dei personaggi. Yoshino Aoyama, Sayumi Suzushiro, Saku Mizuno e Ikumi Hasegawa doppiano le protagoniste Hitori “Bocchi” Gotoh, Nijika Ichiji, Ryo Yamada e Ikuyo Kita. Hasegawa canta le canzoni della Kessoku Band.

L’anime, trasmesso in Giappone lo scorso autunno e composto da 12 episodi, è disponibile su Crunchyroll in versione originale sottotitolata.

photo1684667691 7 2

Fonte: Anime News Network.

Leggi anche Un’università giapponese motiva i suoi studenti con una statua di Bocchi the Rock.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi