Dr Commodore
LIVE

Anime: le sigle di maggior successo della storia diventate popolari all’istante

Quando un manga ottiene il suo adattamento anime, uno degli elementi che i lettori e i futuri spettatori attendono di scoprire con ansia è la sua sigla d’apertura, anche comunemente detta “opening”. Le sigle sono la parte più riconoscibile di una serie, e una canzone d’apertura orecchiabile è essenziale per far sì che la serie rimanga davvero nella mente e nel cuore dello spettatore.

Tant’è che tutt’ora, dopo tutti questi anni, alcune sigle di serie piuttosto datate sono ricordate e riconosciute da moltissimi appassionati delle opere giapponesi. Ogni anno, inoltre, si scoprono nuove perle grazie alle numerose opere rilasciate a ogni stagione.

Grazie a internet, alcune opening diventano popolarissime in poco tempo. Alcune, come quella di Oshi no Ko, ottengono 100 milioni di ascolti solo in alcune settimane. La classifica di oggi parla proprio di questo: cioè delle opening che hanno ottenuto 100 milioni di ascolti in breve tempo.

anime opening

Le canzoni d’apertura più di successo

Un utente di Twitter conosciuto per il nickname @toarutoa ha fornito ai sempre curiosi appassionati di anime e manga una lista delle opening di maggior successo. Qui di seguito trovate l’elenco, in ordine d’anno d’uscita, delle canzoni che in pochi mesi hanno incuriosito tantissimi utenti, con accanto le riproduzioni contate in milioni.

best anime openings of fall 2022
  • Initial D – “Deja Vu” (1999) – 151 milioni
  • Suzumiya Haruhi no Yuuutsu – “God Knows…” (2006) – 113 milioni
  • Bakemonogatari – “Renai Circulation” (2009) – 150 milioni
  • Crayon Shin-chan – “RPG” (2013) – 220 milioni
  • Yo-Kai Watch – “Yo-kai Taiso Dai-Ichi” (2014) – 217 milioni
  • GO-GO Tamagotchi! – “Baby I” (2014) – 190 milioni
  • Tokyo Ghoul – “Unravel” (2014) – 169 milioni
  • Noragami Aragoto – “Kyoran Hey Kids!” (2014) – 151 milioni
  • Kimi no Na wa – “Zenzenzense” (2016) – 296 milioni
  • Sangatsu no Lion – “Orion” (2016) – 174 milioni
  • Kimi no Na wa – “Sparkle” (2016) – 163 milioni
  • Crayon Shin-chan – “Tomo yo – Kono Saki mo Zutto…” (2016) – 112 milioni
  • Uchiage Hanabi, Shita Kara Miru ka? Yoko Kara Miru ka? – “Fireworks” (2017) – 550 milioni
  • Boku no Hero Academia – “Peace Sign” (2017) – 268 milioni
  • Fire Force – “Inferno” (2019) – 224 milioni
  • Domestic na Kanojo – “Kawaki wo Ameku” (2019) – 188 milioni
  • HELLO WORLD – “Yesterday” (2019) – 168 milioni
  • Kimetsu no Yaiba – “Gurenge” (2019) – 130 milioni
  • Tenki no Ko – “Is There Still Anything That Love Can Do?” (2019) – 112 milioni
  • Children of the Sea – “Spirits of the Sea” (2019) – 109 milioni
  • Crayon Shin-chan – “Harunohi” (2019) – 104 milioni
  • Jujutsu Kaisen – “Kaikai Kitan” (2020) – 302 milioni
  • Kimetsu no Yaiba – “Homura” (2020) – 291 milioni
  • Boku no Hero Academia – “Hero Too” (2020) – 106 milioni
  • Nakitai Watashi wa Neko wo Kaburu – “Ghost in a Flower” (2020) – 109 milioni
  • BEASTARS – “Kaibutsu” (2021) – 278 milioni
  • Kimetsu no Yaiba – “Zankyou Zanka” (2021) – 166 milioni
  • Tokyo Revengers – “Cry Baby” (2021) – 129 milioni
  • One Piece – “Shin Jidai” (2022) – 132 milioni
  • Chainsaw Man – “Kickback” (2022) – 106 milioni
  • Oshi no Ko – “Idol” (2023) – 107 milioni
Featured Image Shonen Jump wrong

Fonte: 1

Potrebbe interessarti anche: I 7 ANIME E MANGA PIÙ INFLUENTI DEL DECENNIO

Articoli correlati

Camilla Flocco

Camilla Flocco

Dragon Ball, One Piece e tutto ciò che ama il web.

Condividi