Dr Commodore
LIVE

One Piece 1084, perché Imu potrebbe essere Lily Nefertari: i possibili indizi di Oda negli scorsi capitoli [SPOILER]

Il capitolo 1084 di One Piece ci ha lasciato senza dubbio con una grossa sorpresa su cui dover ragionare per i prossimi giorni, specialmente visto come adesso dovremo sorbirci una settimana di pausa di Oda prima di poter vedere (o almeno si spera) un proseguimento del flashback.

La storia da diversi capitoli ha preso una svolta decisa verso la narrazione degli eventi nel mondo, prima di portarci nuovamente ad Egghead e mostrarci cosa dovrebbe accadere di così tremendo e catastrofico sull’isola della scienza.

Dopo l’inizio del flashback di Sabo nello scorso capitolo, il quale ci ha introdotto da un altro punto di vista alcuni degli eventi noti, adesso abbiamo una narrazione ancora più importante di ciò che è avvenuto a Marijoa, e che riguarda come tutti pensavamo da tempo l’apparizione di Imu di fronte a Re Cobra.

trasferimento 2023 05 17T230718.818 1 1

Un problema al governo

Imu-sama in questo capitolo non solo è apparso agli occhi di una persona diversa dai Gorosei, sedendosi sul trono e scioccando così il re di Alabasta, ma in aggiunta ha anche parlato per la prima volta in tutta la serie, letteralmente sbalordendo la community.

Davanti ai Gorosei re Cobra ha parlato di Lily, la regina fondatrice del Governo Mondiale che decise di escludere la sua famiglia, la Nefertari, dai 20 paesi diventati poi draghi celesti residenti a Marijoa. Di lì a poco è poi apparso Imu, che stava ascoltando la conversazione nella stanza dei fiori attraverso un den den mushi.

immagine 2023 05 17 230410068

Vista la situazione, sono nate alcune interessanti teorie sull’identità reale di Imu, proprio a causa di questo suo intervento e dello stupore di Cobra quando ha visto questa misteriosa figura palesarsi di fronte a lui. Mentre all’inizio si sospettava come Lily potesse essere stata uccisa da Imu, forse per via di una relazione amorosa finita male, adesso la possibilità potrebbe essere un’altra, e molto più scioccante.

Imu infatti potrebbe rivelarsi essere Lily. Nel capitolo 1084 viene confermato come in realtà le 20 spade posizionate davanti al trono dalle nazioni fondatrici siano in realtà 19; Lily non mise dunque la sua tra tutte le altre.

immagine 2023 05 17 230503328

Ci era già stato spiegato in precedenza come quest’azione portasse i 20 fondatori a ritenersi uguali tra loro, e a giurare affinché ciò potesse prevenire l’ascesa di una figura dittatoriale. Tuttavia, Lily non effettuò questo giuramento, rendendola quindi “esente” da tale accordo: Lily potrebbe aver desiderato il potere sopra gli altri, arrivando a fingere di scomparire diventando poi in realtà “Imu”.

one piece

Il modo in cui si è evoluta la scena non appena Lily è stata nominata, mostrando subito Imu sembra essere uno degli elementi che sta convincendo maggiormente i lettori per quanto concerne la teoria appena dichiarata.

In aggiunta ad esso, la bizzarra presenza di una spada nella stanza dei fiori di Imu (vista nel capitolo 907) adesso ha una spiegazione plausibile: forse essa apparteneva a Lily, e poiché la donna non l’ha posizionata tra le altre, deve averla tenuta con sé per tutto questo tempo.

imusama 1

Ci sono però ancora degli elementi da chiarire: i Gorosei hanno sempre definito la famiglia Nefertari dei “traditori” per la loro decisione. Potrebbe darsi però che neanche loro fossero a conoscenza del fatto che Lily fosse diventata Imu, visto che hanno dichiarato di non sapere nulla riguardo il destino della donna.

Inoltre, ad Alabasta era situato nell’entroterra un Poneglyph che veniva conservato da tempo, e in più c’è anche la stessa lettera custodita dal regno per tutti questi anni scritta proprio da Lily, in cui sembra essere menzionata la “D”. Se Imu fosse Lily, quale sarebbe il suo legame con la D?

La grande ostilità mostrata negli anni nei confronti dei “nemici di Dio” facenti parte proprio di questa famiglia è cosa ben nota ai lettori, forse Lily nella lettera avverte di un qualche pericolo che l’ha portata a decidere di diventare sovrana del mondo.

Potrebbe interessarti:

ONE PIECE 1084, QUAL È IL POSSIBILE LEGAME TRA QUEEN LILY, IMU-SAMA E BIBI NEFERTARI [SPOILER]

Articoli correlati

Marina Flocco

Marina Flocco

Fruitrice seriale di videogiochi, anime, manga, tutto ciò che è traducibile dal giapponese.

Condividi